MENUMENU
  • Home
  • Wiki
  • Wh Fantasy
  • MyGrv
  • Login

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Prima che muoia ancora

giugno 1 @ 15:00 - giugno 3 @ 17:00

Prima che muoia ancora

Tutte le informazioni sulla imminente tre giorni della campagna Whlive, ogni partecipante è tenuto a leggerle interamente.

    • 0 Introduzione
    • 1 Orari
    • 2 Intro IC
    • 3 Iscriversi
    • 4 Come arrivare
    • 5 Parcheggio
    • 6 Vitto e alloggio
    • 7 Collaborazioni
    • 8 Altre comunicazioni
    • 9 Staff e Contatti

 

0 – Introduzione

L’evento si svolgerà da venerdì 01 Giugno a domenica 03 Giugno 2017 presso il Rifugio La Spinella, in provincia di Arezzo.

L’evento fornisce 24 PAB al socio e 6 PAB al personaggio, validi per la campagna Whlive fantasy.

1 – Orari

SEGRETERIA

La Segreteria aprirà alle ore  14.00 e chiuderà inderogabilmente alle ore  15.00 del giorno venerdì 01 Giugno 2018.

La convocazione per i PNG è alle ore 12:00.

I PNG che si presenteranno alla convocazione  in ritardo senza comunicarlo riceveranno una sanzione disciplinare.

Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Resp. Evento e non beneficeranno dei redditi della giornata.


Chi avrà modo di partecipare solamente il sabato o la domenica è tenuto a segnalarlo al Responsabile Evento in fase di iscrizione (inviando un’email a francibserra@libero.it) e a presentarsi in location non oltre le ore 10.00 del mattino, pena l’impossibilità di prendere parte all’evento.

 

MONTAGGIO/SMONTAGGIO

Il montaggio avrà inizio alle ore  11.30 di Venerdì 01 Giugno

Lo smontaggio avrà inizio Domenica 03 Giugno subito dopo il TIME-OUT (non oltre le ore 17.00)

Nello smontaggio è previsto anche il carico del magazzino.

 

ORARI DI GIOCO

Poco prima del Time-in, ci sarà un breve Briefing per chiarire alcune delle dinamiche dell’evento.

VENERDI’ 01 GIUGNO: Time-in ore 15.30 | Time-out ore: 00.30

SABATO 02 GIUGNO: Time-in ore 10.30 | Time-out ore: 00.30

DOMENICA 03 GIUGNO: Time-in ore 10.30 | Time-out ore: 16.00

Al termine dell’orario di gioco sarà comunque possibile, per i Soci che lo desiderano, continuare a giocare, con la consapevolezza che non saranno comunque previste trame di alcun tipo e che, in altre zone della location, alcuni Soci potrebbero decidere comunque di rimanere svegli ed attivi ma senza essere in gioco, senza la possibilità di interagire con loro.

Da notare che eventuali dinamiche e conseguenze di fatti avvenuti in gioco dopo il Time Out saranno da concordare in maniera del tutto autonoma tra i Giocatori.

2 – Intro IC

“Siete in tutta calma ripartiti dalle colline del Blitzfelsen e per i primi giorni di viaggio vi siete avvicinati ad una zona più agevole da percorrere seguendo le pendici dei monti grigi nelle terre Imperiali. Mano mano che vi siete spostati verso sud avete sentito sempre più spesso voci di sommosse e piccole rivolte che sembarno interessare le zone al di là delle montagne dove svettano dalle fortezze i vessili del Giglio di Bretonnia. Così anche tra voi tutti comincia a serpeggiare la notizia che potrebbero, queste rivolte, accendere dei focolai anche all’interno delle terre Imperiali sulle quali poggiano ora i vostri piedi. Così nei giorni seguenti il cammino prosegue molto più circospetto ed ogni volta che vi siete fermati in un villaggio o accampati in terre più selvagge, i turni di guardia sono stati spesso stressanti e carichi di tensione. Molti si sono svegliati nel cuore della notte solo al leggero tintinnio dei ferri delle briglie dei cavalli gli uni contro gli altri e la stanchezza non ha certo aiutato a rinfrancare il vostro animo provato.

Sono giorni difficili ancora di cammino per raggiungere la stazione di posta de La main de la Mort dove potreste fare grande fortuna cacciando rivoltosi o trovare qualcosa di ancora più prezioso. Ora poi che il vostro incedere è rallentato a causa delle erte montagne che svettano su di voi. Ormai vi siete addentrati in una valle dei Monti Grigi per poter superare un passo montano all’altezza di Blood Keep. Così sarete presto nelle terre di Bretonnia. Ormai il cancello è a meno di un giorno di cammino e la sensazione di poter essere attaccati da ribelli e rivoltosi qui tra le montagne è molto fievole, ma il tutto è stato sostituito dalla fatica e dall’aria fredda che ancora spira da certi picchi innevati. Nonostante tutto però pure il clima sembra volervi accompagnare sicuri e rapidi a Frugelhofen. Quando siete ormai a poca distanda da Blood Keep sentite del movimento venire da dietro una curva del sentiero e poco dopo una voce intimarvi l’alt in Reikspiel. Un manipolo di uomini Imperiali vi si avvicina e si accerta delle vostre intenzioni e dopo avervi perquisito e chiesto la vostra destinazione vi scorta a Blood Keep. Una volta arrivati vi viene presentato il capitano della guarnigione, nonchè uomo assegnato alla gestione delle rivolte di Frugelhofen: è un uomo alto, serio, con lunga barba ben curata e capelli neri che però lasciando intendere la sua età per via di qualche filo argentato tra la criniera corvina; il suo nome è Jhon Weber. Egli vi spiega subito che sarà il capo e responsabile della spedizione in ausilio agli uomini di Bretonnia già stanziati a La main de la Mort e che vi scorterà fino a lì per farvi registrare ed avere la vostra giusta paga. Vi dice inoltre che non sarà obbligatorio per tutti i non combattenti partecipare alla repressione ma che ivi vige la legge marziale e che quindi dovranno rispondere delle loro azioni. Inoltre vi informa che una delegazione come la vostra probabilmente arriverà da La Maisontaal alla stessa stazione di posta.

Così il giorno dopo ripartite. Più sicuri e saldi e scortati dal plotone del capitano Jhon Weber. Ogni passo della marcia vi avvicina a Frugelhofen e poi di lì alla stazione di posta de La main de la Mort.”

3 – Iscriversi

Tesseramento

Per partecipare è necessario essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 10 €).

Coloro che non lo sono, sono invitati a stamparsi i moduli indicati al paragrafo 3 di questa pagina e a compilarli in ogni campo ECCETTO il campo tessera e il campo data. Si invitano i soci a usare lo STAMPATELLO e alla sezione numero telefonico a inserire il cellulare.

Nuovi soci

Per iscriversi è necessario essere soci, se non lo siete ancora, potete segnalare comunque la vostra presenza all’evento tramite mail a francibserra@libero.it o PM su facebook alla nostra pagina ufficiale. In ogni caso vi invitiamo a leggere la sezione  Iniziare a giocare, dove troverete tutte le informazioni che vi serviranno.

Modalità iscrizioni

Per iscriversi è necessario andare nel proprio mygrv sul sito web associativo: www.whlive.it e seguire le indicazioni lì riportate.

Ci si può iscrivere indifferentemente come PG o PNG. Potrete iscrivervi come PG solo se ne avete uno attivo sul mygrv. Diversamente, vi invitiamo a crearlo il prima possibile.

Scadenza iscrizioni

Le iscrizioni apriranno alle ore 21:00 di Domenica 06 Maggio e chiuderanno alle 23:59 di Domenica 20 Maggio 2018.

È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del Responsabile Evento.

Costo dell’evento
L’evento costa:
– 57 euro per i PG
– 45 euro per i PNG

La quota comprende l’evento, il pernotto presso la location (fino ad esaurimento dei posti letto disponibili) e tutti i pasti e colazioni dalla cena di venerdì, al pranzo di domenica.

Coloro che non si presenteranno con adeguate stoviglie IC (piatti, bicchieri, posate) anche per la colazione, subiranno una penale di 5 euro (vedere il punto 6 per ulteriori dettagli) che verrà tassativamente richiesta.

Modalità di pagamento

Come di consueto, si può pagare solo alla porta.

Dal momento che vi sarà la necessità di coprire alcune spese vive che verranno effettuate dallo Staff nei giorni precedenti, in caso di impossibilità a partecipare, chiunque si sia iscritto tramite MyGrv e non abbia segnalato allo Staff la disdetta entro una settimana dall’evento, riceverà un aumento del punteggio precetto.

4 – Come arrivare

La location è il Rifugio La Spinella che si trova presso il meraviglioso parco dei Monti della Luna, nel comune di Sansepolcro, provincia di Arezzo.

IN AUTO: 

Le coordinate geografiche: 43.637932, 12.161327

La posizione esatta della location su GMaps per impostare il percorso: https://goo.gl/maps/vnDFpDv91L12

NB: L’ultima parte del tracciato è su strada bianca.

 

IN TRENO: Sebbene Sansepolcro abbia una stazione dei treni a meno che non proveniate da Sud sarà molto disagevole arrivare via treno. Vi suggeriamo quindi se avete problemi a raggiungere la location di chiedere un passaggio comunicando per tempo la vostra necessità e scrivendo sulla pagina Facebook dell’evento.

5 – Parcheggio

Sarà possibile parcheggiare in location nel pressi della casa. Gli spazi adibiti al parcheggio saranno indicati direttamente in location.

6 – Vitto e alloggio

PERNOTTARE

La casa dispone di diversi posti letto. Per richiedere l’assegnazione di un posto letto è necessario selezionarlo sul Mygrv all’atto di iscriversi. La casa offre camerate con letti a castello senza lenzuola.

Coloro che si iscrivono come PNG avranno diritto ad un posto letto riservato. 

A saturazione dei posti letto disponibili in location è tuttavia possibile pernottare in portandosi dietro una brandina/sacco a pelo per un numero limitato di posti.
Per verificare questa disponibilità contattate il Responsabile Evento (Serra Francesco francibserra@libero.it).

Tutti coloro che usufruiscono delle camerate sono ritenuti responsabili della suddetta e devono adoperarsi in accordo con lo staff al fine di lasciarla completamente pulita e sgombra da sporcizie pena l’aumento del proprio punteggio di Precetto e la non assegnazione dei PAB dell’evento. La pulizia delle singole stanze è demandata ai rispettivi occupanti.

La struttura dispone di bagni e docce a disposizione di tutti i soci.

CAMPEGGIO: In caso i posti interni alla location dovessero esaurirsi, sarà possibile campeggiare all’esterno della casa in un’area fuorigioco appositamente delimitata.

CIBO

La quota comprende tutti i pasti e colazioni dalla cena di venerdì, al pranzo di domenica. 

Il Menu dei pasti verrà comunicato alcuni giorni prima.

Tutti i soci sono tenuti a portare adeguate stoviglie IC (piatti, bicchieri, posate) anche per la colazione, in caso contrario subiranno una penale di 5 euro che verrà tassativamente richiesta.

Mentre tutti i pranzi e le cene saranno In Gioco, le colazioni di sabato e di domenica verranno servite OOC dalle ore 8.30 fino alle ore 10.00.

I soci con allergie, intolleranze o esigenze alimentari particolari sono tenuti a comunicarlo al Responsabile Evento inviando un’email a Francesco Serra (francibserra@libero.it) entro e non oltre la chiusura delle iscrizioni.

7 – Collaborazioni

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno retribuite in PAB (vedere la pagina “Come Collaborare” sul portale WHL).

> CARICO/SCARICO Materiale presso il Magazzino

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari almeno 3 Collaboratori per le operazioni di CARICO & SCARICO del furgone, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino Whl sito in Via della Fattoria 4, Agnano (PI) ai seguenti orari:

  • Carico: Venerdi 01 Giugno ore 8.30
  • Scarico: Domenica 03 Giugno ore 20.30


> PNG

Coloro che sono iscritti come PNG e Collaboratori sono tenuti a svolgere il montaggio pre-evento e lo smontaggio al termine dell’evento. Partecipare all’evento come PNG comporterà  i soliti guadagni indicati nella sezione “Come Collaborare” presente sul sito.

I montatori devono tassativamente presentarsi alla location entro le ore 12.00 (come indicato nel punto 1)


> PULIZIE

Si richiedono almeno 2 Soci per le operazioni di pulizia della location al time-out.

La pulizia delle singole stanze è comunque demandata ai rispettivi occupanti.


> CUCINA

È richiesta la collaborazione di almeno 2 Soci ogni  giorno che si occupino di preparare i pasti per le giornate di venerdì, sabato e domenica.

> DONAZIONI ALIMENTARI

In stretto accordo col Responsabile Evento sarà possibile donare all’associazione viveri o preparare parte del cibo prima dell’evento, con la possibilità di essere retribuiti per questo tipo di collaborazione con PAB.

ATTENZIONE: collaborare con Donazioni Alimentari richiede necessariamente la presentazione di una ricevuta fiscale o di uno scontrino dell’acquisto della donazione, da consegnare al Responsabile Evento che provvederà a consegnarlo al Tesoriere.


> PRENOTARSI per le Collaborazioni

Per comunicare la propria disponibilità a collaborare è necessario indicarlo tramite questo Modulo.

Ricordiamo che,  in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

 

Si ricorda che queste collaborazioni sono INDISPENSABILI per la riuscita dell’evento.

Se non verrà raggiunto un adeguato numero di collaboratori entro la chiusura delle iscrizioni l’evento verrà annullato.

 

8 – Altre comunicazioni

I soci fumatori devono preoccuparsi di tenere i mozziconi di sigaretta con sé e di gettarli negli appositi cestini e per nessun motivo in terra, pena l’allontanamento dall’evento.

La scadenza per le richieste relative a cartellini oggetto o per l’uso di abilità è stabilita entro Domenica 20/05/2018.


La location è circondata da boschi e da prati. Sebbene l’uso di falò, torce e candele sia previsto, si raccomanda di prestare la massima attenzione per non rischiare di appiccare involontariamente incendi.

 

Numeri utili

  • Urgenze ed Emergenze sanitarie: 118
  • Corpo Nazionale Soccorso Alpino: 118
  • Forze dell’ordine: 112-113
  • Vigili del fuoco: 115

 

9 – Staff e contatti

Regista: Alessandro Serra  (alepmserra@libero.it)

Responsabile Evento: Francesco Serra (francibserra@libero.it)

Vice Regista: Lorenzo Mattonai (lore.mattonai@gmail.com)

Per problemi relativi alla narrazione contattare il GA (ga@whlive.it)

Dettagli

Inizio:
giugno 1 @ 15:00
Fine:
giugno 3 @ 17:00

Organizzatore

Francesco serra

Luogo

Rifugio La Spinella
Monti della Luna
Sansepolcro, Arezzo 52037
+ Google Maps
Telefono:
3342314012
Sito web:
http://www.extravaganti.it