• Home
  • Forum
  • Wiki
  • Wh Fantasy
  • MyGrv
  • Login

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Noche Brava

settembre 2 @ 19:00 - settembre 3 @ 1:00

30€

La Noche Brava

Tutte le informazioni sul prossimo evento della campagna Whlive, ogni socio è tenuto a leggerlo interamente.

  • 0 Introduzione
  • 1 Orari
  • 2 Intro IC
  • 3 Iscriversi
  • 4 Come arrivare
  • 5 Parcheggio
  • 6 Vitto e alloggio
  • 7 Staff e Contatti
  • 8 Collaborazioni
  • 9 Altre comunicazioni

0 – Introduzione

L’evento live si svolgerà nel corso di una serata. Avrà inizio sabato 02/09/17 alle ore 19:00 e terminerà indicativamente domenica 03/09/17 alle ore 1:00.

Nella mattinata di domenica si svolgerà l’Assemblea Plenaria Annuale.

L’evento si terrà presso la base scout di Spianessa, di San Marcello Pistoiese in provincia di Pistoia. http://www.spianessa.it

L’evento fornisce 5 PAB al personaggio, validi per la campagna Whlive fantasy. Inoltre, la partecipazione all’evento NON FA AUMENTARE il proprio Precetto.

1 – Orari

Segreteria

La Segreteria aprirà alle ore  16:45 e chiuderà inderogabilmente alle ore  17:45 del giorno 02/06/17.

Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Resp. Evento e non beneficeranno dei redditi della giornata.
La convocazione per i PNG è alle ore 15:00.
I PNG che si presenteranno alla convocazione  in ritardo senza comunicarlo avranno una sanzione disciplinare.

Montaggio/Smontaggio

Il montaggio avrà inizio alle ore  16:00 di Sabato 02/06/17.

Lo smontaggio avrà inizio Domenica 03/09/17 alle ore 9:30.

Nello smontaggio è previsto anche il carico del magazzino.

Orari di gioco

Poco prima del Time In, ci sarà un breve raduno dei Giocatori per chiarire alcune delle dinamiche particolari dell’evento.
Al termine dell’orario di gioco sarà comunque possibile, per i Soci che lo desiderano, continuare a giocare, con la consapevolezza che non saranno comunque previste trame di alcun tipo e che, in altre zone della location, alcuni Soci potrebbero decidere comunque di rimanere svegli ed attivi ma senza essere in gioco, senza la possibilità di interagire con loro.

Assemblea Plenaria

Si comunica che Domenica 3 Settembre 2017 avrà sede l’Assemblea Plenaria dei Soci, posta in prima convocazione alle ore 10:30 ed in seconda convocazione alle ore 11:00. Dopo pranzo avrà luogo una discussione sui punti deliberati durante la stessa.  

2 – Intro IC

 

All’attenzione di tutte le genti d’Estalia, dell’Impero e d’ogni contrada del Vecchio Mondo!

Nel secondo giorno del mese Cadifoglie, Shallidì, Mauricio de Alatorre apre le porte della sua locanda a tutti gli avventori che si presenteranno!

Per festeggiare la riapertura dopo quasi venti primavere di inattività, la “Posada de la Ultima Fiesta” offre a chiunque da bere, in una notte di baldoria in cui ogni cosa che non sia brindare, scopare, combattere e scommettere sarà cancellata dallo scorrere del vino, dal rumore delle risate, dall’eccitazione della lotta e dai sospiri tra fresche lenzuola…

La “Noche Brava” ha inizio!

3 – Iscriversi

Tesseramento

Per partecipare è necessario essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 10 €).

Coloro che non lo sono, sono invitati a seguire le indicazioni qui riportate: .

Modalità iscrizioni

Per iscriversi è necessario andare nel proprio mygrv sul sito web associativo: www.whlive.it e seguire le indicazioni lì riportate.

Ci si può iscrivere indifferentemente come PG o PNG. Potrete iscrivervi come PG solo se ne avete uno attivo sul mygrv. Diversamente, vi invitiamo a crearlo il prima possibile.

Scadenza iscrizioni

Le iscrizioni chiuderanno alle 23:59 di Venerdì 18 Agosto 2017.

Coloro che si saranno iscritti entro quella data riceveranno come ricompensa alcune monete da ritirare direttamente in segreteria al live.

È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del Responsabile Evento.

Costo dell’evento
L’evento costa:
– 30 euro per i PG
– 25 per i PNG

La quota comprende l’evento, il pernotto presso la casa scout (fino ad esaurimento dei posti letto disponibili) le bevande per la serata, la colazione e il pranzo di domenica.

Modalità di pagamento

Si può pagare solo alla porta.

Coloro che non si presenteranno con adeguate stoviglie IC non potranno usufruire del cibo, né delle bevande messe a disposizione per l’evento. Suggeriamo in particolar modo di portare con sé un calice o un bicchiere adeguato.

In caso di impossibilità a partecipare, chiunque si sia iscritto tramite MyGrv e non abbia segnalato allo Staff la disdetta entro una settimana dall’evento, riceverà una sanzione. Inoltre, per coprire i costi delle spese vive necessarie per lo svolgimento dell’evento che saranno effettuate nei giorni precedenti allo stesso, i Soci assenti saranno comunque tenuti a pagare la quota al primo live  a cui presenzieranno.

4 – Come arrivare

La Base Scout “La Spianessa”, situata nell’Appennino Pistoiese, è immersa nel verde della valle della Verdiana che sale da San Marcello P.se fino al Corno alle Scale.

IN AUTO: Da PISTOIA (30 Km. – 50 min.): SS 66 per S. Marcello-Abetone verso San Marcello P.se, prima di detto paese svoltare a DX per Gavinana. Percorsi circa 2 Km prima del paese svoltare a SX per Pratorsi. Percorsi circa 3 Km la base Scout si trova sulla Sx una strada sterrata chiusa da una sbarra metallica. L’ingresso è segnalato da un cartello in legno. Scendere per circa 300 metri sulla strada sterrata.

Da BOLOGNA (90 Km. – 2 ore): SS 64 Porrettana, a Ponte della Venturina a Dx per Pracchia e San Marcello P.se, prima di detto paese a Dx per Gavinana, percorsi circa 2 Km. prima del paese a Sx per Pratorsi, percorsi circa 3 Km. si trova sulla Sx una strada sterrata con sbarra metallica, scendere per circa 300 metri

Le coordinate geografiche: 44°04’00.5″N 10°48’37.4″E

5 – Parcheggio

Oltrepassare la Base scout e parcheggiare lungo la strada sottostante. Qualora non vi fosse la possibilità di parcheggiare lungo la strada, sarà possibile tornare indietro e lasciare la macchina all’ingresso della strada sterrata che porta alla Base Scout.

6 – Vitto e alloggio

Pernottare

La casa dispone di diversi posti letto che saranno assegnati preventivamente a tutti coloro che lo desidereranno tra quanti collaboreranno all’evento (tramisti, Png, trasportatori ecc.) ed in seguito a tutti gli iscritti sul Mygrv che ne abbiano fatto richiesta indicandolo nell’apposito modulo al momento dell’iscrizione.

La casa offre solo camerate con letti a castello senza né cuscino né lenzuola.

All’esaurimento dei posti letto sarà comunque possibile pernottare all’interno della casa provvedendo indipendentemente a portare un materasso o una brandina fino al raggiungimento del numero massimo di 10 posti.
È possibile campeggiare all’esterno della casa scout nelle aree indicate.

Per richiedere l’assegnazione di un posto letto è necessario selezionarlo sul Mygrv all’atto di iscriversi.

Tutti coloro che usufruiscono delle camerate sono ritenuti responsabili della suddetta e devono adoperarsi in accordo con lo staff al fine di lasciarla completamente pulita e sgombra da sporcizie pena l’aumento del proprio punteggio di Precetto e la non assegnazione dei PAB dell’evento.

La struttura dispone di bagni e docce a disposizione di tutti i soci e da ogni fonte della casa sgorga acqua potabile.

Per chi volesse pernottare in B&B i paesi più vicini sono Gavinana e San Marcello.

Cibo

L’evento sarà una Festa IC in cui verranno servite bevande, tuttavia NON sarà previsto un servizio di cena. Pertanto invitiamo i singoli Soci a provvedere indipendentemente alla propria cena.

Ricordiamo che, nonostante l’ambiente sia una taverna e che saranno presenti alcune stoviglie in gioco, ogni giocatore che voglia consumare cibo e bevande è tenuto a munirsi di stoviglie IC.

Pasti di domenica

Il giorno successivo all’evento, per i Soci che hanno pernottato presso la struttura, sarà possibile usufruire della colazione offerta dall’Associazione. Allo stesso modo, verrà offerto a tutti coloro che parteciperanno all’Assemblea Plenaria il pranzo al termine della stessa.

Altre indicazioni

Sarà possibile allestire fuochi nelle apposite zone all’esterno, ed è presente un grande camino all’interno della casa.

7 – Staff e contatti

Regista: Luca Stefani (luca.steve@hotmail.it)  

Responsabile Evento: Valeria Cammarosano (melablu@gmail.com)

Per problemi relativi alla narrazione contattare il GA (ga@whlive.it)

8 – Collaborazioni

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno retribuite in PAB (vedere la pagina “Come Collaborare” sul portale WHL).

Carico/Scarico Materiale presso il Magazzino

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari alcuni Collaboratori per le operazioni di CARICO & SCARICO del furgone,  che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino Whl sito in Via Francesca 230, Santa Maria a Monte (Pi), ai seguenti orari:

 

  • Sabato 02/09/2017 alle Ore 14:00
  • Domenica 03/09/2017 alle Ore 20:00 

Pulizie

Si richiedono almeno 3 Soci per le operazioni di pulizia della location la mattina successiva all’evento e termineranno non appena ogni locale sarà stato pulito.

La pulizia delle singole stanze è demandata ai rispettivi occupanti.

Donazioni alimentari

In stretto accordo col Responsabile Evento sarà possibile donare all’associazione viveri o preparare parte del cibo prima dell’evento, con la possibilità di essere retribuiti per questo tipo di collaborazione con PAB o uno scalo di Punti Precetto.

Cucina

È richiesta la collaborazione di almeno 2 Soci che si occupino di preparare la colazione e il pranzo di Domenica 3 Settembre.

Jolly

A disposizione del Resp. Evento per qualsiasi mansione non contemplata ma che si rivelerà necessaria.

Intrattenimento

Sarà presente della musica ma… diamine, è una festa! Vi incoraggiamo a sfruttare l’occasione per giocare creando gioco e momenti memorabili  per tutti: che sia gettandovi nelle danze o proponendo una canzone (anche un becero canto da taverna!) suonando uno strumento, lanciando una sfida o una gara di insulti, declamando un racconto o un’impresa,  proponendo un gioco di prestigio o di destrezza… Spazio alla fantasia e all’interpretazione.

PNG

Coloro che sono iscritti come PNG e Collaboratori sono tenuti a svolgere il montaggio pre-evento e lo smontaggio al termine dell’evento. Partecipare all’evento come PNG comporterà comunque i soliti guadagni indicati nella sezione “Come Collaborare” presente sul sito.

I montatori devono presentarsi alla location entro gli orari stabiliti nel punto 1.

PNG CONCORDATO

Una particolarità dell’evento è che il numero di PNG sarà estremamente ridotto, e che fra questi sarà possibile sceglierne alcuni con un ruolo ben specifico, che occuperà tutta la serata e che richiederà una preparazione prima dell’evento. I Soci che sceglieranno questo tipo di collaborazione riceveranno la scheda del Personaggio, con un background dedicato, le trame ad esso collegato, le informazioni in possesso del PNG ed altri dettagli. La scheda sarà inviata per tempo via mail prima dell’evento, dando modo di concordare e definire assieme al Regista i dettagli del Personaggio e avendo la possibilità di prepararsi a dovere. I soci dovranno inoltre procurarsi un costume adatto per tale png.

Ogni Personaggio Concordato è FONDAMENTALE per la riuscita dell’evento: senza uno di questi, l’evento non avrà luogo.
Tranne in alcuni casi segnalati, il sesso non è vincolante al ruolo proposto.

I ruoli disponibili sono:

    • Il Giocatore/la Giocatrice: la fortuna aiuta gli audaci, ma si sa, ognuno la fortuna se la crea… Sono anni che vivi di scommesse, partite a carte e competizioni di ogni sorta, trovandoti a tuo agio con praticamente in ogni gioco che ti viene proposto, ed il tuo nome è diventato quasi leggendario dalle assolate piazze estaliane ai porti della Tilea. Non è un caso che l’Oste ti abbia voluto a tener banco per tutta la serata: un giocatore come te attira sempre gente disposta a misurarsi col migliore!
      È Richiesto un minimo di dimestichezza e conoscenza dei giochi di carte, dadi etc. sia nel metterli in atto che nel proporli. Non è necessario conoscerli in anticipo, ma si richiede di impegnarsi ad impararne alcuni prima dell’evento.
    • Il Mercante/la Mercantessa di Piacere: esiste qualcosa di più importante dell’estasi? C’è forse al mondo una merce tanto preziosa quanto il piacere che si riesce a strappare ad una vita di sofferenze, fosse anche effimero e passeggero? Ne dubiti… Tu sai tutto dei piaceri che si possono provare o comprare: polveri della beatitudine, liquori ricercati, erbe che schiudono e mostrano i più segreti dei desideri… Puoi far avere ognuna di queste cose… Al giusto prezzo, ovviamente.
      È Richiesto: Nulla in particolare.
    • La Prostituta/il Cicisbeo: non credere che la tua sia la solita, triste storia di una vita rovinata, di una fuga dalla miseria o di un’ultima, disperata soluzione per non morire di stenti. Cazzate. Hai scelto questo impiego perché i soldi arrivano e la fatica è poca, perché hai affinato la tua arte fino ad ottenere la possibilità di poter scegliere i tuoi clienti e farti pagare parecchio e perfino perché, in fondo, ti piace. Senza contare che il tuo lavoro ti ha portato a riuscire a manovrare parecchie persone in passato… Potere, lussuria e denaro: perché dovresti esserne dispiaciuta?
      È Richiesto: Nulla in particolare.
    • Il Cameriere/la Cameriera: sarai anche giovane, ma sai benissimo quali sono i tuoi obiettivi. Hai uno scopo nella vita, ovvero sfuggire alla vita di noia e di banalità che la sorte aveva scelto per te. Figlio/a di pescatori, non passerai certo la tua vita a farti sanguinare le mani con le reti o a vedere la tua pelle bruciata da sole e sale. Quando l’Oste ha detto di cercare qualcuno disposto a dargli una mano, hai colto l’opportunità al volo. Certo, c’è da sgobbare dall’alba a notte fonda, da fare lavori umilianti e faticosi, da accontentare clienti rompipalle, ma la tua posizione ha i suoi vantaggi, per chi ha orecchie lunghe, occhi attenti e il coraggio di afferrare quello che la vita offre.
      È Richiesto: Nulla in particolare. Il Ruolo prevede anche  di fornire da bere IC ai PG avventori.
    • L’Oste: questa locanda rappresenta la fine di un percorso, di un lungo tragitto che ti ha visto pellegrinare per mezzo Vecchio Mondo alla ricerca di una tua dimensione. Hai investito fino all’ultima moneta in questo posto, e sei deciso a farlo rifiorire. Dopotutto, hai sempre avuto un buon occhio per gli affari, e il precedente proprietario è stato ben lieto di venderti quel posto abbandonato… Ora, dopo settimane di preparazione, la tua nuova attività è finalmente pronta, una “reggia” dove solo tu sei il “re”: nessuno, tra quelle mura, potrà azzardarsi a contraddire la tua volontà, e la cosa ti riempie di un segreto piacere…
      È Richiesto: Ruolo esclusivamente MASCHILE. Il Ruolo prevede anche di fornire da bere IC ai PG avventori.
    • Il Maestro dell’Arena: hai passato una vita a combattere. Hai combattuto con gli altri bambini per le strade di Magritta, armato solo di un bastone, a capo della tua banda di monelli. Hai combattuto come mercenario sui campi di battaglia più disparati, collezionando una mappa di cicatrici che raccontano un viaggio di violenze, vittorie e cadute. Hai combattuto nei fetidi sotterranei di locande malfamate e nei vicoli dei porti per un pugno di monete, contro avversari ubriachi in cerca di facili guadagni… Quasi non ti sembra vero di poter per una volta essere tu lo spettatore, senza dover versare sangue o svegliarti l’indomani verde di lividi. L’Oste ti paga bene per dirigere i combattimenti, in argento sonante e vino, e tu hai intenzione di offrire il più grande degli spettacoli! E se poi qualcuno avesse l’ardire di affrontare proprio il Campione, chi sei tu per dargli una delusione…
      È Richiesto: Ruolo esclusivamente MASCHILE. Il Ruolo prevede di gestire gli incontri nell’Arena secondo le dinamiche spiegate più avanti nel capitolo “ARENA”.
    • La Guardia: anche se sei l’unico che non è nato in Estalia, ti senti decisamente a tuo agio in questa terra “caliente”. Hai passato i migliori anni della tua vita come spadaccino imperiale, combattendo sostenuto dalla saldezza della tua fede in Sigmar e dalla forza dell’acciaio, finché non hai deciso di ritirarti in un luogo tranquillo ed assolato a vivere una vita tranquilla. L’Estalia fa per te, e l’Oste ti ha offerto un ruolo rispettabile e ben pagato per fare qualcosa di relativamente semplice. Dopo aver affrontato le orde dei pelleverdi e i terrificanti Morti Irrequieti, cosa mai può andare storto con qualche avventore che ha alzato troppo il gomito?
    • È Richiesto: Nulla in particolare.

Come Prenotarsi

Per comunicare la propria disponibilità a collaborare è necessario indicarlo tramite questo Modulo.

Ricordiamo che,  in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

Le collaborazioni più onerose oltre a fornire ricompense in PAB scaleranno punti precetto.
Si ricorda che queste collaborazioni sono INDISPENSABILI per la riuscita dell’evento.

Se non verrà raggiunto un adeguato numero di collaboratori entro la chiusura delle iscrizioni l’evento verrà annullato.

9 – Altre comunicazioni

I soci fumatori devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra, pena l’allontanamento dall’evento.

La scadenza per le richieste relative a cartellini oggetto o per l’uso di abilità è stabilita entro Venerdì 18/08/2017.

La location è circondata da boschi e da prati. Sebbene l’uso di falò, torce e candele sia previsto, si raccomanda di prestare la massima attenzione per non rischiare di appiccare involontariamente incendi.

 

BERE IC: “DAMMI “QUELLO DELLA CASA!”

Alcuni Personaggi potrebbero essere particolarmente portati al consumo di sostanze alcooliche: un veterano di cento battaglie potrebbe trovare quiete nel più torbido sciacquabudella, un nobile bretone potrebbe apprezzare solo vini delicati, mentre un robusto nano potrebbe bere birra fino a stare male.

Nel caso voleste che al vostro Personaggio venga servito qualcosa di alcolico, ma voi stessi non siate intenzionati a bere alcool vero, chiedete al Cameriere, all’Oste o ai PNG che gestiranno in gioco le bevande alcooliche di darvi “Quello della casa!”: vi verranno portati dei beveraggi dall’aspetto di bevanda alcoolica, ma in realtà totalmente analcolici, come thé, tisana al mirtillo, acqua etc.

Lo Staff si riserva il diritto di interrompere in qualunque momento la somministrazione di bevande alcoliche a suo insindacabile giudizio.

I Soci che daranno segno di aver ecceduto con gli alcolici, risultando molesti o pericolosi per sé stessi, per gli altri giocatori e per l’integrità della location verranno momentaneamente sospesi dal gioco e, in caso di comportamento grave o reiterato, verranno allontanati immediatamente dall’evento.

 

USO DEGLI AMBIENTI DI GIOCO

Il Postribolo

All’evento sarà presente un’area definita “Postribolo”, dove vi sarà possibile interagire con la Prostituta/il Cicisbeo.
A livello di gioco, per questo live le dinamiche quali la prostituzione o i rapporti sessuali tra personaggi saranno simulati attraverso una codifica particolare.
Sedersi o sdraiarsi su un letto vicino al vostro partner e con un indumento tolto o slacciato simulerà l’amplesso che sarà chiaro a chiunque dovesse scorgervi

Chiunque veda personaggi intenti a fare o farsi fare un massaggio dovrà reagire come se testimoniasse un atto sessuale in corso.

L’Arena

Una particolarità di questo evento è l’Arena, un’area delimitata in cui si svolgeranno combattimenti armati, a mani nude ed altri spettacoli. Oltre alle trame che ad essa saranno dedicate, nell’Arena vige la regola fondamentale della SPETTACOLARITÀ. Nel momento in cui entrerete al suo interno, ogni tipo di combattimento dovrà essere caratterizzato da un’ottima resa scenica: colpi caricati e ben portati, simulazioni delle ferite, grugniti di dolore e di fatica, insulti e imprecazioni. Tutto dovrà essere incentrato nell’esibirsi in uno spettacolo avvincente per chi lo osserva e per chi vi prende parte, con lo scopo di divertirvi e far divertire gli altri.

Il Duello Estaliano

Una delle caratteristiche dell’Arena è il “Duello Estaliano”, un particolare tipo di duello in cui i contendenti, prima di incrociare le lame o di prendersi a pugni, dovranno fare una bevuta tradizionale davanti al Maestro dell’Arena, vero arbitro della contesa. Questo atto sancisce in anticipo, in maniera assolutamente OOC, l’esito dello scontro: in uno dei due bicchieri (riempiti d’acqua) sarà presente dello zucchero. Il Maestro dell’Arena offrirà da bere ai due duellanti, che sceglieranno da quale bicchiere bere senza poter assaggiare prima il contenuto. Una volta bevuto, il Maestro dell’Arena porterà via i due bicchieri senza mostrarli a nessuno, ed il contenuto del bicchiere determinerà le sorti del duello: chi berrà l’acqua con lo zucchero sarà il vincitore, l’altro sarà sconfitto, senza che questa condizione possa in alcun modo essere ribaltata. Entrambi i duellanti si devono sentire liberi di recitare la scena come preferiscono, cercando di renderla suggestiva, coinvolgente ed emozionante. Hanno il solo vincolo di rispettare l’esito di vittoria o sconfitta comunicato dal contenuto del bicchiere e di non rendere la scena troppo lunga e potenzialmente noiosa.

Numeri utili

  • Guardia medica: a S. Marcello Ospedale 0573 631 163 – Urgenze: 118
  • Corpo Nazionale Soccorso Alpino: 118
  • Forze dell’ordine: San Marcello: 112-113
  • Vigili del fuoco: San Marcello: 115
  • Comune di San Marcello P.se – Polizia Municipale (0573/621223)
  • Comunità Montana Appennino Pistoiese: 0573/62.24.62
  • Autolinee Co.Pi.T.: (PT) 800 277 825
  • Azienda Promozione Turistica a San Marcello P.se (0573/630145)

Dettagli

Inizio:
settembre 2 @ 19:00
Fine:
settembre 3 @ 1:00
Prezzo:
30€
Categoria Evento:

Organizzatori

Luca Stefani
Valeria Cammarosano

Luogo

Spianessa
Via pratorsi 3326
San Marcello Pistoiese, Pistoia 51028 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.spianessa.it/