MENUMENU
  • Home
  • Wiki
  • Wh Fantasy
  • MyGrv
  • Login

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Dono della Selva

aprile 4 @ 14:00 - aprile 5 @ 18:00

Tutte le informazioni sul prossimo evento della campagna Whlive, ogni socio è tenuto a leggerlo interamente.

• 0 Introduzione
• 1 Orari
• 2 Intro IC
• 3 Iscriversi
• 4 Come arrivare
• 5 Vitto e alloggio
• 6 Staff e Contatti
• 7 Collaborazioni
• 8 Altre comunicazioni

Introduzione

L’evento inizierà sabato 04/04/20 e terminerà il giorno 05/04/20 e si terrà presso base Scout “La Spianessa”.

L’evento fornisce di base 3 pab al socio e 18 pab al personaggio validi per la campagna Warhammer Fantasy di WHLive.

1 Orari

Segreteria

La Segreteria aprirà sabato 04/04/20 alle ore 11:30 e chiuderà inderogabilmente alle ore 13:00

Per coloro che partecipano solo il secondo giorno, si consiglia di far effettuare le operazioni di segreteria da un socio presente anche il primo giorno, o di contattare il segretario nei giorni antecedenti il live (segretario@whlive.it) per concordare l’orario.

Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Responsabile Evento e non beneficeranno dei redditi della giornata.

I PNG giunti in ritardo avranno una sanzione disciplinare.

Montaggio/Smontaggio

Il montaggio avrà inizio alle ore 11:30 di sabato 04/04/20.

Lo smontaggio avrà inizio subito dopo il TIME OUT e continuerà ad oltranza.

Vedere il paragrafo “Collaborazioni” per i dettagli sul montaggio, turno PNG ecc.

Orari di gioco

  • Sabato 4 aprile 14:00 – 24:00
  • Domenica 5 aprile 10:00 – 18:00

2 Intro IC

Mentre l’eterogeneo gruppo di sventurati si dirige alla ricerca del monastero segreto nascosto tra i Monti Grigi dove il destino della Guerra degli Otto sembra essere in ballo, la spedizione si imbatte, lungo un difficile e mal segnato sentiero montano che doveva dirigere verso Frughelofen, in una serie di segni di passaggio inequivocabile di delegazioni imperiali e bretoniane, dirette verso un piccolo avamposto sul fianco di una collina boscosa. Cosa ci sarà di così importante in quel luogo da richiedere intervento diretto delle due nazioni? E come mai le creature del bosco sembrano più timorose e spaventate che mai?

Iscriversi

Tesseramento
Per partecipare è necessario essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 10 €).
Coloro che non lo sono sono invitati a stampare i moduli indicati alla pagina”Iniziare a giocare” e a compilarli in ogni campo ECCETTO il campo tessera e il campo data. Si invitano i soci a usare lo STAMPATELLO e alla sezione numero telefonico a inserire il cellulare.

Nuovi soci
Per iscriversi è necessario essere soci, se non lo siete ancora potete segnalare comunque la vostra presenza al responsabile evento.
In ogni caso vi invitiamo a leggere la pagina “Iniziare a giocare”, dove troverete tutte le informazioni che vi serviranno.

Ricordiamo inoltre che per i nuovi soci è ancora attiva la promozione del decennale che prevede l’esonero dal pagamento della quota di tesseramento per l’anno 2019.

Modalità iscrizioni
Per iscriversi è necessario andare nel proprio MyGrv sul sito web associativo: www.whlive.it e seguire le indicazioni lì riportate. Ci si può iscrivere indifferentemente come PG o PNG.
Ovviamente potrete iscrivervi come PG solo se ne avete uno attivo sul MyGrv, se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a crearvelo il prima possibile.

Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni chiuderanno domenica 29 marzo 2020.
È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del Responsabile Evento Nicola Carnini (carnini@inwind.it)

IMPORTANTE: i soci che si saranno iscritti alla porta dovranno necessariamente fare un turno PNG nel turno ove sia maggiore la necessità della regia.

Modalità di pagamento
Il live comporta un rimborso spese di 17 euro per turno (per un totale di 51 euro) ma per i collaboratori sono previsti una serie di sconti ed agevolazioni che potrete trovare indicati più avanti.
La quota è comprensiva del pernotto e dei pasti.
Si può pagare solo in contanti alla porta.
Chiunque si sia iscritto tramite MyGrv e non abbia segnalato allo staff la disdetta entro la data di chiusura iscrizioni subirà l’aumento del proprio precetto come se avesse partecipato all’intero evento come PG.

Come arrivare

Con mezzi propri:

da Pistoia (33 km – 50 min.): viabilità ordinaria;
da Bologna (92 km – 2 ore): Autostrada A1 fino a Sasso Marconi, poi viabilità ordinaria per 73 km;
da Bologna (146 km – 2,15 ore) Autostrade A1 e A11 fino a Pistoia, poi viabilità ordinaria per 33 km.

A seguito le coordinate per l’impostazione del navigatore.

Base Scout “La Spianessa”
Via di Pratorsi, 3326, 51028 San Marcello Pistoiese PT

44.068869, 10.809147

Vitto e alloggio

Pernottare
La struttura offre circa 45 posti letto (aumentabili a richiesta fino a esaurimento spazi), cucina attrezzata per comunità, e servizi igienici, tutto nell’essenzialità Scout. I posti letto interni alla struttura, che saranno assegnati in via prioritaria allo staff dell’evento, ai collaboratori e ai PNG, saranno disponibili fino ad esaurimento. E’ consigliato a tutti i partecipanti di portarsi un sacco a pelo o la biancheria per dormire, il cuscino e tutto l’occorrente per l’igiene personale (asciugamani ecc…)

Cibo
La struttura quota evento è comprensiva di cena di sabato, colazione e pranzo di domenica. Tutti coloro i quali soffrano di intolleranze o allergie alimentari sono pregati comunicarlo per scritto a mezzo mail al responsabile cucina al momento dell’iscrizione (michela_cucinawh@libero.it). La cucina non potrà garantire pasti diversificati se non sarà informata tramite questa modalità nei tempi prestabiliti.
I responsabili della location hanno dichiarato telefonicamente che l’acqua del rubinetto è potabile, tuttavia coloro che lo desiderassero possono portarsi da casa l’acqua necessaria.

Tutti i soci sono tenuti a portare adeguate stoviglie IC (piatti, bicchieri, posate) anche per la colazione, in caso contrario subiranno una penale di 5 euro che verrà tassativamente richiesta.
Il cibo sarà servito in gioco presso la taverna e non seguirà orari fissi, anche se i pasti caldi verranno preparati durante i consueti orari pasto.

6 Staff e contatti

Per problemi relativi alla narrazione contattare il GA (ga@whlive.it). Si ricorda che l’utilizzo delle abilità infralive (pettegolezzo, biblioteconomia…) è consentito solo fino al termine delle iscrizioni.
Per altri problemi contattare il Responsabile Evento Nicola Carnini, 3284228751, carnini@inwind.it

7 Collaborazioni

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno ampiamente retribuite in Pab e ove previsto con una scontistica proporzionale sul costo dell’evento (vedere la pagina “Collaborare” sul portale WHL).
Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dell’evento stesso.

Autista e Mezzo presso il Magazzino (Sconto di 20€ sul costo totale dell’evento e – 1 al precetto)
Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari 4 Collaboratori che mettano a disposizione la propria auto e che la guidino per le operazioni di CARICO & SCARICO (dovranno essere presenti ad entrambe le fasi) presso il Magazzino Whlive.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal Responsabile Evento a coloro che si proporranno per questa collaborazione.

Carico/Scarico Materiale presso il Magazzino (Sconto 5€ euro sul costo totale dell’evento)
Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari 4 Collaboratori per le operazioni di CARICO & SCARICO, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino Whlive.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal Responsabile Evento a coloro che si proporranno per questa collaborazione.

Pulizie (Sconto di 5€ sul costo totale dell’evento)
Si richiedono 4 soci per le operazioni di pulizia della location al termine dell’evento. Si ricorda che è compito di chi effettua le pulizie coordinarsi con il responsabile evento per lo smaltimento della spazzatura.

PNG (sconto 15€ per FULL PNG)
I PNG vedono il proprio impegno suddiviso in 3 turni, 2 dei quali comprensivi di Montaggio e Smontaggio. L’esecuzione di un turno PNG equivale a ricevere -1 al Precetto e 4 pab aggiuntivi oltre a quelli previsti dall’evento. Coloro i quali intendano effettuare tutti e tre i turni da PNG godranno di un bonus sconto sull’evento pari a 15€

I turni PNG sono impostati come segue:

1° turno comprensivo di montaggio – da mezzogiorno alle 19 di sabato 4 aprile
2° turno dalle 19 alle 24 di sabato 4 aprile e dalle 10 alle 12 di domenica 5 aprile
3° turno dalle 12 di domenica 5 aprile a completo smontaggio dell’evento

Aiuto in Cucina
Coloro i quali volessero aiutare durante le operazioni di preparazione dei pasti e nello sbarazzo possono farlo contattando direttamente i responsabili della cucina sul posto. Verranno ricompensati con monete da spendere in gioco.

Come Prenotarsi
Per comunicare la propria disponibilità a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al responsabile Evento carnini@inwind.it, il quale affiderà i compiti in ordine di arrivo.
Ricordiamo che, in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.
Se non verrà raggiunto un adeguato numero di collaborazioni l’evento verrà annullato.

Altre comunicazioni

WHLIVE vi chiede di differenziare il più possibile i rifiuti che verranno prodotti nella location, questo ci aiuterà a rispettare l’ambiente oltre che agevolare le operazioni di pulizia e di sgombero della location.

Per la costruzione delle prop di gioco come i reagenti, limita se puoi l’utilizzo della plastica, che potrebbe essere dispersa nell’ambiente durante le operazioni di gioco.

Vi chiediamo altresì di usare acqua, luce e riscaldamento responsabilmente.

I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena l’allontanamento dall’evento se colti in flagrante.

Dettagli

Inizio:
aprile 4 @ 14:00
Fine:
aprile 5 @ 18:00
Categoria Evento:

Organizzatori

Céline Fusi
Simone Meconi

Luogo

Spianessa
Via pratorsi 3326
San Marcello Pistoiese, Pistoia 51028 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.spianessa.it/