MENUMENU
  • Home
  • Forum
  • Wiki
  • Wh Fantasy
  • MyGrv
  • Login

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gli ultimi giorni di Karak Barr

giugno 30 @ 15:30 - luglio 1 @ 17:00

40.00€

Evento Navigation

Gli ultimi giorni di Karak Barr

Tutte le informazioni sul prossimo evento della campagna Whlive, ogni socio è tenuto a leggerlo interamente.

    • 0 Introduzione
    • 1 Orari
    • 2 Intro IC
    • 3 Iscriversi
    • 4 Come arrivare
    • 5 Parcheggio
    • 6 Vitto e alloggio
    • 7 Collaborazioni
    • 8 Altre comunicazioni
    • 9 Staff e Contatti

 

0 – Introduzione

L’evento si svolgerà da sabato 30 Giugno a domenica 1 Luglio 2017 presso la Pieve di San Giovanni Battista a Molli, (comune di Sovicille) in provincia di Siena.

L’evento fornisce 16 PAB al socio e 4 PAB al personaggio, validi per la campagna Whlive fantasy.

1 – Orari

SEGRETERIA

La Segreteria aprirà alle ore  14.00 e chiuderà inderogabilmente alle ore  15.00 del giorno sabato 30 Giugno 2018.

La convocazione per i PNG è alle ore 11:00.

I PNG che si presenteranno alla convocazione  in ritardo senza comunicarlo riceveranno una sanzione disciplinare.

Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Resp. Evento e non beneficeranno dei redditi della giornata.


Chi avrà modo di partecipare solo domenica 1 Luglio è tenuto a segnalarlo al Responsabile Evento in fase di iscrizione (inviando un’email a melablu@gmail.com) e a presentarsi in location non oltre le ore 10.00 di domenica 1 Luglio, pena l’impossibilità di prendere parte all’evento.

 

MONTAGGIO/SMONTAGGIO

Il montaggio avrà inizio alle ore  11.00 di Sabato 30 Giugno

Lo smontaggio avrà inizio Domenica 1 Luglio dopo il TIME-OUT (non oltre le ore 17.00)

Nello smontaggio è previsto anche il carico del magazzino.

 

ORARI DI GIOCO

Poco prima del Time-in, ci sarà un breve raduno dei Giocatori per chiarire alcune delle dinamiche dell’evento.


SABATO 30 GIUGNO: Time-in ore 15.30 | Time-out ore: 00.30

DOMENICA 1 LUGLIO: Time-in ore 10.30 | Time-out ore: 17.00

Al termine dell’orario di gioco sarà comunque possibile, per i Soci che lo desiderano, continuare a giocare, con la consapevolezza che non saranno comunque previste trame di alcun tipo e che, in altre zone della location, alcuni Soci potrebbero decidere comunque di rimanere svegli ed attivi ma senza essere in gioco, senza la possibilità di interagire con loro.

Da notare che eventuali dinamiche e conseguenze di fatti avvenuti in gioco dopo il Time Out saranno da concordare in maniera del tutto autonoma tra i Giocatori.

2 – Intro IC

La Waaagh! di Grudghor Maztikaomi è ormai arrivata, e l’orda di pelleverde invade e devasta i Monti Grigi marciando verso sud. Ai confini tra il Ducato di Montfort e il Reikland, la piccola vallata di Beauregard è ormai isolata da giorni, travolta dai selvaggi orchi e dall’avanguardia del Gran Capoguerra, mentre schifosi guerrieri ed assassini di cento tribù sciamano tra le rovine della perduta roccaforte nanica di Karak Barr.

In un ultimo, disperato appello, il nobile Gwayn Corbeau invoca l’aiuto di chiunque possa ascoltarlo per salvare i superstiti di Beauregard, mentre dall’Università imperiale di Nuln e dalla Chiesa di Verena giungono richieste per soccorrere la spedizione del Professor Immanuel Johnas e portare in salvo i reperti e le informazioni trovate sotto la montagna.

Dalla loro fortezza nelle viscere delle montagne, infine, i Nani di Karak Azgaraz chiamano a raccolti tutti i Dawi e quanti sono disposti a cimentarsi in un’impresa senza eguali: recuperare l’Incudine del Fato della perduta Roccaforte ed impedire che essa cada nelle mani dei disgustosi Grobi!

Il tempo ormai stringe, e un’ombra avanza sulla vallata: che siano questi gli ultimi giorni di Karak Barr?

3 – Iscriversi

Tesseramento

Per partecipare è necessario essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 10 €).

Coloro che non lo sono, sono invitati a stamparsi i moduli indicati al paragrafo 3 di questa pagina e a compilarli in ogni campo ECCETTO il campo tessera e il campo data. Si invitano i soci a usare lo STAMPATELLO e alla sezione numero telefonico a inserire il cellulare.

Nuovi soci

Per iscriversi è necessario essere soci, se non lo siete ancora, potete segnalare comunque la vostra presenza all’evento sul forum. In ogni caso vi invitiamo a leggere la sezione  Iniziare a giocare, dove troverete tutte le informazioni che vi serviranno.

Modalità iscrizioni

Per iscriversi è necessario andare nel proprio mygrv sul sito web associativo: www.whlive.it e seguire le indicazioni lì riportate.

Ci si può iscrivere indifferentemente come PG o PNG. Potrete iscrivervi come PG solo se ne avete uno attivo sul mygrv. Diversamente, vi invitiamo a crearlo il prima possibile.

 

Scadenza iscrizioni

Le iscrizioni chiuderanno alle 23:59 di Venerdì 15 Giugno 2018.

È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del Responsabile Evento.

Costo dell’evento
L’evento costa:
– 40 euro per i PG
– 30 euro per i PNG
– 30 euro per i PG che pernottano extralocation. 

La quota comprende l’evento, il pernotto presso la casa scout (fino ad esaurimento dei posti letto disponibili) la cena di sabato, la colazione di domenica e il pranzo di domenica.

 

Modalità di pagamento

Come di consueto, si può pagare solo alla porta.

Dal momento che vi sarà la necessità di coprire alcune spese vive che verranno effettuate dallo Staff nei giorni precedenti, in caso di impossibilità a partecipare, chiunque si sia iscritto tramite MyGrv e non abbia segnalato allo Staff la disdetta entro una settimana dall’evento, ricevera un aumento del punteggio precetto.

 

4 – Come arrivare

La Pieve di San Giovanni Battista a Molli si trova in località Molli, nella Montagnola senese, all’interno del territorio comunale di Sovicille, in provincia di Siena.

IN AUTO:

ATTENZIONE: se seguite le indicazioni del navigatore fate molta attenzione se venite da Pisa o se passate per Casole d’Elsa. Google Maps e qualsiasi altro sistema di navigazione vi faranno passare per una strada secondaria sterrata, ghiaiata e decisamente inagibile, al punto che solo mezzi fuoristrada riescono a percorrerla con poche difficoltà. Ugualmente, se decidete di usare il Raccordo Autostradale Firenze – Siena, il consiglio è sempre il medesimo: continuate fino a Siena Ovest, allungando la strada di circa quindici minuti, e NON uscite né a Colle di Val d’Elsa né a Monteriggioni, perché il navigatore vi farà fare la stessa strada inagibile.

Da Firenze: seguite il Raccordo Autostradale Firenze – Siena fino a Siena Ovest, poi uscire e voltare a sinistra prendendo la SS73 Senese – Aretina per Sovicille.  

A Volte Basse voltate a destra su SP37 continuando a seguire le indicazioni per Sovicille.

Una volta a Sovicille, seguite la SP52 della Montagnola Senese per 3.7 Km, per poi svoltare a sinistra e continuare su via Molli.

Superate Tegoia sempre seguendo via Molli. Ad un certo punto la strada diventerà sterrata o ghiaiata, infilandosi in un bosco, ma assolutamente praticabile. Continuate a seguire le indicazioni per Pieve di Molli e via Molli, fino ad arrivare alla location. A questo link potete trovare le indicazioni per Google Maps.

Da Roma: ugualmente a Firenze, il consiglio e di arrivare fino a Siena e poi prendere la SS73 Senese – Aretina seguendo le indicazioni per Sovicille.

A Volte Basse voltate a destra su SP37 continuando a seguire le indicazioni per Sovicille.

Una volta a Sovicille, seguite la SP52 della Montagnola Senese per 3.7 Km, per poi svoltare a sinistra e continuare su via Molli.

Superate Tegoia sempre seguendo via Molli. Ad un certo punto la strada diventerà sterrata o ghiaiata, infilandosi in un bosco, ma assolutamente praticabile. Continuate a seguire le indicazioni per Pieve di Molli e via Molli, fino ad arrivare alla location.

In alternativa, si può seguire la SS1/E80 via Aurelia fino all’uscita E78/SS223 verso Roselle/Grosseto Centro/Siena, continuando per circa 45 Km fino all’incrocio con la SP99.

Seguite poi la SP99 fino a Rosia, svoltando a destra e seguendo poi la SP73bis fino a Malignano.

A Malignano svoltate a sinistra seguendo la SP37 per Sovicille.

Una volta a Sovicille, seguite la SP52 della Montagnola Senese per 3.7 Km, per poi svoltare a sinistra e continuare su via Molli.

Superate Tegoia sempre seguendo via Molli. Ad un certo punto la strada diventerà sterrata o ghiaiata, infilandosi in un bosco, ma assolutamente praticabile. Continuate a seguire le indicazioni per Pieve di Molli e via Molli, fino ad arrivare alla location.

IN TRENO: la stazione dei treni più vicina è quella di Siena. Data la difficoltà del raggiungimento della location con i mezzi pubblici, vi suggeriamo di chiedere un passaggio comunicando per tempo la vostra necessità scrivendo sulla pagina Facebook dell’evento o sul forum https://www.whlive.it/forum/.

Le coordinate geografiche: 43.280587, 11.185464 (Maps), 43° 16′ 50.41″ N, 11° 11′ 7.8″ E

https://www.google.it/maps/place/53018+Molli+SI/@43.279611,11.185284,2317m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132a285feee1c8a7:0x4000bb4735bc5677!8m2!3d43.2795967!4d11.1852781?hl=it

5 – Parcheggio

Sarà possibile parcheggiare in location nel pressi della casa. Gli spazi adibiti al parcheggio saranno indicati direttamente in location.

6 – Vitto e alloggio

PERNOTTARE

La casa dispone di diversi posti letto. Per richiedere l’assegnazione di un posto letto è necessario selezionarlo sul Mygrv all’atto di iscriversi. La casa offre camerate con letti a castello senza né cuscino né lenzuola.

Coloro che si iscrivono come PNG avranno diritto ad un posto letto riservato. 

A saturazione dei posti letto disponibili in location è tuttavia possibile pernottare in portandosi dietro una brandina/sacco a pelo per un numero limitato di posti.
Per verificare questa disponibilità contattate il Vice Responsabile Evento (Umberto/Wilhelm umberto.berdondini@gmail.com).

Tutti coloro che usufruiscono delle camerate sono ritenuti responsabili della suddetta e devono adoperarsi in accordo con lo staff al fine di lasciarla completamente pulita e sgombra da sporcizie pena l’aumento del proprio punteggio di Precetto e la non assegnazione dei PAB dell’evento. La pulizia delle singole stanze è demandata ai rispettivi occupanti.

La struttura dispone di bagni e docce a disposizione di tutti i soci.

CAMPEGGIO: Sarà possibile campeggiare all’esterno della casa ma la zona, anche immediatamente limitrofa all’abitazione, è estremamente e frequentemente visitata dai cinghiali. Lo Staff evento e l’Associazione declinano ogni responsabilità per danni provocati dagli animali a cose o persone.

 

ATTENZIONE: l’approvvigionamento idrico nella zona della Pieve di Molli presenta delle difficoltà. Pertanto chiediamo a tutti i partecipanti di usare la massima attenzione per limitare il più possibile gli sprechi per non restare senz’acqua e non essere costretti a interrompere l’evento per permettere alle autobotti di rifornire le cisterne.

Data la provenienza dalle cisterne l’acqua dei rubinetti NON è potabile.

 

PERNOTTO EXTRALOCATION

A coloro che desiderino pernottare fuori dalla location consigliamo di attivarsi per tempo. Il giorno seguente al termine del live infatti Siena ospiterà il famoso Palio di Piazza del Campo, evento che attira migliaia di persone, e reperire un pernotto potrebbe risultare difficile anche lontano dalla città.

Il luogo dove pernottare più vicino alla location è il CAMPING LA MONTAGNOLA a circa 10 minuti di macchina dalla location.

http://www.campinglamontagnola.it

Il prezzo del pernotto in bungalow è il seguente (il sito non è aggiornato):

– Camera con doccia/ bagno interni € 50,00 x due persone
– Camera con doccia/bagno interni € 60,00 x tre persone

Nel prezzo sono comprese le lenzuola e gli asciugamani. Diversamente è possibile affittare una piazzola per la tenda. Per info e prenotazioni contattare i recapiti nel sito.

I PNG che desiderano comunque pernottare in Extralocation sono tenuti a contattare il Vice Responsabile Evento via email (Umberto/Wilhelm umberto.berdondini@gmail.com), segnalando la rinuncia al posto letto, che verrà eventualmente riassegnato.


CIBO

La quota evento comprenderà la cena di Sabato e la colazione e il pranzo di Domenica.

Tuttavia, data la particolare cornice narrativa dell’evento, non saranno presenti né un locale fisso adibito a locanda o punto di ristoro, né PnG che impersoneranno personaggi adibiti al vettovagliamento, al servizio, avventori di passaggio etc.

Per questo particolare evento, infatti, in via del tutto eccezionale per la cena di Sabato e il pranzo di Domenica lo Staff provvederà alla somministrazione dei pasti e delle bevande OOC, sotto una tettoia fuori dall’area di gioco, ad orari indicati. Solo la somministrazione sarà OOC: viene lasciata ad ogni singolo Socio la scelta autonoma di consumare i propri pasti IC (ed in caso, utilizzando adeguate stoviglie proprie), oppure OOC, “staccando” un momento dal gioco e utilizzando piatti, posate e bicchieri di plastica forniti dall’Associazione e rientrando immediatamente in gioco alla fine del pasto.

Non sarà in alcun modo accettato il consumo di pasti IC con stoviglie di plastica.

Gli orari in cui saranno serviti i pasti sono:

  • Cena di Sabato 30 Giugno: inizio ore 19.30 / fine ore 21.00
  • Pranzo di Domenica 1 Luglio: inizio ore 12.00 / fine ore 13.30

Da notare che i PnG avranno una prelazione sull’essere serviti, poiché dovranno consumare rapidamente i pasti ed essere pronti e a disposizione della Regia nel minor tempo possibile.

La colazione di Domenica verrà servita OOC dalle ore 8.30 fino alle ore 10.00.

Ricordiamo nuovamente che l’acqua dei rubinetti della casa NON è potabile. Lo Staff evento metterà a disposizione l’acqua per i partecipanti, ma siete comunque invitati a non sprecarla.

I soci con allergie, intolleranze o esigenze alimentari particolari sono tenuti a comunicarlo al Responsabile Evento inviando un’email a Valeria Cammarosano (melablu@gmail.com) entro e non oltre la chiusura delle iscrizioni.

7 – Collaborazioni

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno retribuite in PAB (vedere la pagina “Come Collaborare” sul portale WHL).

> CARICO/SCARICO Materiale presso il Magazzino  I Soci che effettueranno tale collaborazione avranno diritto al posto letto riservato nella location.

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari almeno 3 Collaboratori per le operazioni di CARICO & SCARICO del furgone, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino Whl sito in Via della Fattoria 4, Agnano (PI) ai seguenti orari:

  • Carico: Sabato 30 Giugno ore 8.30
  • Scarico: Domenica 1 Luglio ore 20.30


> PNG

Coloro che sono iscritti come PNG e Collaboratori sono tenuti a svolgere il montaggio pre-evento e lo smontaggio al termine dell’evento. Partecipare all’evento come PNG comporterà  i soliti guadagni indicati nella sezione “Come Collaborare” presente sul sito.

I montatori devono tassativamente presentarsi alla location entro le ore 11.00 (come indicato nel punto 1)

Coloro che collaboreranno come PNG avranno diritto ad un posto letto riservato nella location. 


> JOIN THE WAAAGH!

Al momento dell’iscrizione i soci che collaboreranno come PNG potranno, se lo desiderano, esprimere la disponibilità a far parte della Waaagh! di pelleverde, la cui presenza sarà una delle caratteristiche dell’evento. Per fare questo sarà necessario spuntare la casella “Join the Waaagh!” nel mygrv al momento dell’iscrizione.

In ogni caso lo Staff si riserva sempre la facoltà insindacabile di assegnare a sua discrezione i PNG ai ruoli reputati necessari al fine della migliore riuscita dell’evento.


> PULIZIE

Si richiedono almeno 2 Soci per le operazioni di pulizia della location al time-out.

La pulizia delle singole stanze è comunque demandata ai rispettivi occupanti.


> CUCINA

È richiesta la collaborazione di almeno 2 Soci ogni  giorno che si occupino di preparare la cena di Sabato 30 Giugno, la colazione e il pranzo di Domenica 1 Luglio.

Per i Collaboratori che si occuperanno della cucina di Domenica sono stati riservati 2 posti letto nella location. 

 

> DONAZIONI ALIMENTARI

In stretto accordo col Responsabile Evento sarà possibile donare all’associazione viveri o preparare parte del cibo prima dell’evento, con la possibilità di essere retribuiti per questo tipo di collaborazione con PAB.
Essendo estate ed essendo la location sprovvista di acqua potabile, sarà gradita la donazione di casse d’acqua naturale.

ATTENZIONE: collaborare con Donazioni Alimentari richiede necessariamente la presentazione di una ricevuta fiscale o di uno scontrino dell’acquisto della donazione, da consegnare al Responsabile Evento che provvederà a consegnarlo al Tesoriere.


> PRENOTARSI per le Collaborazioni

Per comunicare la propria disponibilità a collaborare è necessario indicarlo tramite questo Modulo.

Ricordiamo che,  in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

 

Si ricorda che queste collaborazioni sono INDISPENSABILI per la riuscita dell’evento.

Se non verrà raggiunto un adeguato numero di collaboratori entro la chiusura delle iscrizioni l’evento verrà annullato.

 

8 – Altre comunicazioni

 

FILONI DI GIOCO

 

Durante l’evento “Gli ultimi giorni di Karak Barr” vi troverete a confrontarvi con diversi filoni di gioco, il cui finale sarà pesantemente influenzato dalle vostre scelte e dai vostri successi (come anche dai vostri fallimenti). Questi filoni saranno presentati durante l’evento sotto forma di trame e missioni “tematiche”, e spesso vi troverete a dover compiere scelte in contrapposizione che porteranno a dover sacrificare qualcosa in favore di altro, ma sarete voi a decidere: potrebbe capitarvi di dover scegliere di spendere alcune risorse duramente trovate per arrestare temporaneamente gli Orchi, o di dover sacrificare alcuni dei superstiti nel tentativo di permettere il recupero di risorse altrimenti non accessibili.

 

LA WAAAGH!

 

I PnG che comporranno l’avanguardia della Waaagh! saranno posizionati in un accampamento IC all’interno della location. Durante l’evento, alcune delle trame influenzeranno la presenza dei pelleverde all’interno della vallata di Beauregard, e di conseguenza anche il livello di minaccia della Waaagh! stessa.
All’aumentare del livello di minaccia, i pelleverde presenti diventeranno più forti e più variegati, e il numero dei loro assalti aumenterà. Di contro, se i vostri sforzi permetteranno di arginare la marea verde vi ritroverete ad affrontare attacchi meno frequenti da parte delle truppe più sacrificabili dell’orda.

 

OLTRE LE LINEE NEMICHE

 

Nel momento in cui il live comincerà, vi ritroverete a tutti gli effetti in una “terra di nessuno”. Sebbene, legalmente parlando, la vallata faccia parte dei domini del Ducato di Montfort, sarete in tutti i casi in un territorio occupato da un invasore superiore di numero, completamente tagliati fuori dai vostri alleati finché non avrete organizzato il recupero dei superstiti.
Questo significa che eventuali comunicazioni tramite staffette IC o bandi per personaggi che abbiano scelto le carriere Militare o Politica NON potranno avere luogo. Qualora un Personaggio decida di abbandonare l’Area di Gioco prima del Time Out dovrà raggiungere i confini della stessa e poi recarsi da un membro dello Staff, che provvederà a decidere le sorti del Personaggio stesso.

 

LA STAZIONE COMMERCIALE

 

Buona parte dell’edificio centrale della Pieve sarà adibito ad un utilizzo prettamente IC, un luogo da esplorare e in cui trovare informazioni e spunti di trama utili alla risoluzione dell’evento. Parte dell’edificio, invece, sarà adibito OOC al magazzino e alla Regia. Per questo motivo, la Pieve non sarà completamente accessibile da subito.

Il Piano superiore della Pieve sarà adibito al pernotto dei partecipanti: tali zone saranno da considerarsi sempre OOC e saranno opportunamente segnalate.  Vi preghiamo tuttavia di recarvi nelle suddette aree OOC solo per esigenze strettamente indispensabili, avendo cura di disturbare il meno possibile l’eventuale gioco in corso.

 

______

 

I soci fumatori devono preoccuparsi di tenere i mozziconi di sigaretta con sé e di gettarli negli appositi cestini e per nessun motivo in terra, pena l’allontanamento dall’evento.

La scadenza per le richieste relative a cartellini oggetto o per l’uso di abilità è stabilita entro Venerdì 15/06/2018.


La location è circondata da boschi e da prati. Sebbene l’uso di falò, torce e candele sia previsto, si raccomanda di prestare la massima attenzione per non rischiare di appiccare involontariamente incendi.

 

Una parte della location è invece una grande cava di marmo in disuso. All’interno della stessa vi ricordiamo di prestare attenzione al terreno sconnesso e vi ricordiamo di NON tentare di arrampicarvi lungo le pareti, nemmeno dove una scalata sembra più agevole o facile da affrontare.  

 

Numeri utili

 

  • Guardia medica: a Rosia (SI), via delle Scuole, 1. Tel. 0577 367773
  • Urgenze ed Emergenze sanitarie: 118
  • Corpo Nazionale Soccorso Alpino: 118
  • Forze dell’ordine: 112-113
  • Carabinieri: via Giuseppe Mazzini, 4 – 53018 Sovicille (SI). Tel. 0577 314227
  • Vigili del fuoco: 115

 

9 – Staff e contatti

Regista: Luca Stefani (ramon@whlive.it)  

Responsabile Evento: Valeria Cammarosano (melablu@gmail.com)

Vice Regista: Federico Mazza (endragor@hotmail.it)

Vice Responsabile Evento: Umberto Berdondini (umberto.berdondini@gmail.com)

Per problemi relativi alla narrazione contattare il GA (ga@whlive.it)

Dettagli

Inizio:
giugno 30 @ 15:30
Fine:
luglio 1 @ 17:00
Prezzo:
40.00€
Categoria Evento:

Organizzatori

Valeria Cammarosano
Luca Stefani
Federico Mazza
Umberto Berdondini

Luogo

Pieve di Molli
Via Molli, 32 Siena 53018 + Google Maps