Bandi IC

Da WHLive wiki.

Indice

Anno 2619

Bandi promulgati pre/durante un live

La Cattiva Strada

Anno 2618

Bandi promulgati pre/durante un live

Cena IC Febbraio

Prima che muoia ancora

Gli ultimi giorni di Karak Barr

Cena IC Luglio

La ballata degli impiccati

Capodanno 2019

Bandi generici

Ascolta Bretonnia la voce delli tuoi cavalieri
nelli tempi duri la Dama ci guarda e ci guida contro le forze dell'oscurità ed è con la fede in ella che siamo chiamati a comunicare che le forze oscene del Mousillon si sono mosse contro la Santa damigella Odette De La croix, costringendola al sacrificio ultimo per il bene del nostro regno.
Chiunque quindi si palesi col suo volto è solo meschina opera di un potere osceno e malvagio.
Inoltre la sovversiva compagine nomata "degli Intoccati" ha profanato lo sempre benedetto nome di Guiscardo Da Lyonesse conosciuto come il buono, dichiarato morto da Sua Maestà in persona e che mai, nella sua gloria e grandezza si sarebbe abbassato a schierarsi con una compagine di così bassa schiatta, mischiandosi col volgari ladri di armi e criminali, perchè così si appellano coloro che del popolo si armano delle spade e delle armature, oggetti concessi dalla Dama stessa e dalle tradizioni, solo alli cavalieri che la servono con sempre indomita fede.
Giunge dunque lo momento di chiedere spiegazioni a chi si cela dietro il manipolo degli intoccati e rivelarsi per chi davvero sia, palesare la sua discendenza al regno tutto come si confà alli nobili cavalieri sotto l'egida della spada e del Calice.

Pour la Dame
Pour le Roi
Pour la Bretonnie

Gawain Tristan Lebeau Barone di Soriel e Sigmarsheim Jean Sebastien De Grismerie Barone di Grismerie

Anno 2617

Bandi promulgati pre/durante un live

Bandi generici

Voci dall'Impero

XX Soluglio 2617 C.I.

Nelle ultime settime pare che nell'Impero si siano diffuse voci insistenti in merito a una serie di arresti perpetrati ai danni di uomini e donne al servizio della Chiesa di Shallya.
Non è ancora dato da sapere ne la motivazione di tali provvedimenti ne da dove arrivi l'ordine.

Dai Principati di Confine

"Udite udite! Sua Grazia il Principe Goran pone sul capo delle spie remasiane che rispondono al nome di: Franco, Castore, Mariano e della donna che ad essi si accompagna, una taglia di sei monete d’argento ciascuno da morti. La taglia verrà elargita in otto monete d’argento se consegnati vivi, di modo che lo buon Principe li possa far spellare e cospargere di sal marino prima di vederli impiccati e squartati."

“Udite udite! Essendo stati i membri della compagnia mercenaria nota come Freikorps ritenuti responsabili di aver aggredito con le armi Sua Grazia il Principe Goran nelle Sue Terre, a tutti i componenti viene imposta la pena del catrame e delle piume. Riconoscendo l’inganno perpetrato ai danni di questi sempliciotti da proditorie spie tileane, Sua Grazia fa dono loro della vita: essi verranno fatti sfilare a capo chino dal monastero sino ai confini delle terre di Sua Altezza, da cui saranno da ora in avanti banditi, pena la morte.”

Dal Grande Tempio di Altdorf

Altdorf, addì primo iorno de Soluglio 2617 C.I.

Sia Lode a Sigmar!

Per ordine dei Generali della Santa Inquisizione di Sigmar
Rettificato dallo supremo Ordine della Fiamma Purificatrice

Sia reso noto quanto segue a tutte le anime iuste agli occhi del Primo Imperatore!

Lo sergente Hugo Von Hoster est stato sottoposto allo iudizio conjunto de la mano santa et del braccio secolare del Tempio del Divino Sigmar ad Altdorf, per l’accusazione de haber attaccato con intento letale quattro honesti monaci de lo divino Sigmar de cui uno fanciullo et due anziani troppo infirmi per poter nuocere ad uno temprato soldato veterano. Non potentosi reconoscer lo motivo della difesa legittima in almeno tre delle quater uccisioni, lo sergente est reconosciuto colpevole de plurimo homicidio, aggravato dal loco di santa reclusione et pace in cui est stato consumato lo criminale atto. Pertanto, lo tribunale ecclesiastico dispone che ello sia arso vivo dopo essere stato pubblicamente privato delli gradi, delli simboli de fede, et de ognem riconoscimento divino et secolare dello nostro Impero.
La condanna verrà portata a compimento all'alba dello iorno nono del Soluglio, 2617 C.I.

Per quanto concerne il sacerdote Urik Khargail del Lupo Bianco, data la sua peculiare posizione è le raccomandazioni avute nella di lui persona e nella pericolosità del suo stato, esso verrà affidato alla stretta custodia dei Collegi di Magia, ai quali viene da subito affidato.

Ad ultimo, per quanto concerne lo avvocato e guardasigilli di Carroburg Tobias Van Der Vaals et la dama Arcadia Aquilina Velasco Rubio, reconoscendo in loro lo solo peccato di omertoso silenzio sulle nefandezze compiute da Von Hoster, essi sono già stati rilasciati et saranno liberi di tornare alle loro mansioni consci di aver tuttavia mal servito Sigmar e la sua Iustizia, per loro è stato decretato un periodo di sorveglianza da parte delli membri dell'Ecclesia tutta e fino a che l’ordine della Fiamma Purificatrice non avrà a che esserne compiaciuto.

Stante è deciso.
Sigmar Vult!

Dal Maresciallo del Reik

Audite Audite,
per volere del Maresciallo del Reik, Jan Hessen Todbringer, sia reso noto quanto segue.

Il Maresciallo del Reik accetta la sfida del Duca Artionne de Lyonesse.
Tra due mesi, nel Wissenland Meridionale, il Maresciallo e il Duca di Lyonesse si affronteranno.
Il combattimento si svolgerà con l'arma che ogni contendente predilige, pur siano lasciate riposare le rispettive reliquie, in quanto non è saggio snudarle per una questione di mero orgoglio
Che sia il terreno che per prima Lyonesse ha violato, ad osservare la sconfitta del suo arrongante, giovane Duca.

La Vittora non ha bisogno di spiegazione, la Sconfintta non ne ammette.
Jan Hessen Todbringer
Maresciallo del Reik

Anno 2616

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti