Home section

A Vikings Tale




18-19 MAGGIO 2019
Area Naturalistica "Pianezze"
VIALFRE' (TO)
Down arrow

History section

Introduzione

“A Vikings Tale” è un evento larp previsto su due giorni, di ambientazione norrena e a carattere storico/fantasy, pensato per 40 giocatori.

La sceneggiatura prevede l’incontro nei pressi di Borg, nei primi giorni d’Estate dell'871, dei principali jarl del regno dell’ Haalogaland per decidere chi dovrà sedersi sul trono, da troppi anni vuoto.

Il tutto mentre il Re Harald Hårfagre Bellachioma sta conquistando uno dopo l’altro tutti i regni scandinavi con il sogno di una Norvegia unita.

Portfolio section

Project Image
Il Clan delle Sabbie

Sulle spiaggie di Sandnes, prospera il Clan della famiglia di Einarr. Popolo di pescatori, esploratori e commercianti, vengono considerati uomini onorevoli e di parola, ma non grandi guerrieri.

Project Image
Gli Inglesi

Giunti dal regno del Wessex per assoldare mercenari contro i danesi, sanno di essere ospiti in una terra potenzialmente nemica. La loro missione non può fallire.

Project Image
Il Clan delle Ossa

Tra i più forti guerrieri dell'Haalogaland, spiccano le donne provenienti da Rødøy. Indomabili e feroci, strappano le ossa ai loro avversari facendone trofei.

Project Image
La Delegazione

Un gruppo di abili diplomatici scelti personalmente dal potente Re Harald Bellachioma è qui per trattare la resa dell'Haalogaland. O, in caso di fallimento, la guerra.

Project Image
Il Clan delle Ombre

Nelle oscure foreste di Torgar si muovono silenziosi e letali gli uomini dal viso dipinto. Chi può dire cosa stiano tramando o chi sia la prossima preda?

Project Image
Il Clan degli Scudi

Il più potente tra i Clan dell'Haalogaland, capeggiato da Leiknarr Agnarson, Jarl delle Isole Lofoten. Sarà lui il nuovo Re che tutti stanno aspettando?

Larp section





Cos'è un LARP?

Il gioco di ruolo dal vivo (da qui in poi LARP, dall’inglese “Live Action Role Play”) è un’attività ludica di origine teatrale, in cui i giocatori interpretano un ruolo (ovvero un personaggio) sulla base di un canovaccio fornito da chi organizza l’evento.

Non si tratta di recitare a memoria una parte scritta precedentemente, quanto di calarsi in un contesto definito e lasciarsi andare ad una improvvisazione libera e naturale.

Ad ogni giocatore vengono fornite linee guida riguardanti il proprio personaggio: il suo background, la sua storia, i suoi segreti, i suoi obiettivi, le relazioni esistenti con altri personaggi così come le sue attitudini e peculiarità, i suoi pregi e i suoi difetti, il suo carattere. Ed è solo sulla base di queste che il giocatore deciderà come interpretare il suo alter ego, cosa dire e cosa fare.





Down arrow

Services section

Interpretare
Cosa significa interpretare un personaggio?

Significa calarsi in una parte ed essere per qualche ora o per qualche giorno qualcun altro. Proprio come un attore! Ci si veste in modo da essere coerenti con il soggetto scelto (un pirata? un cavaliere? un antico romano? un pilota della RAF? uno scienziato del 2090?), si modifica il proprio modo di fare, la propria gestualità, il relativo modo di parlare, in modo da assomigliare di più alla persona che si sta fingendo di essere.

Divertimento
Ma quindi alla fine ci si diverte?

Certo, ma non solo. Il divertimento in senso lato è il risultato di una gamma di emozioni che caratterizzano ciò che si vive. Ad esempio l’effetto adrenalinico del combattimento in un’arena, il dolore di perdere qualcuno di caro, la rabbia per un tradimento, l’emozione di un flirt in un bar di Parigi, il turbamento per una difficile scelta morale, sono solo alcuni tra le decine di esempi che si potrebbero fare.

Tutti
Ma proprio tutti possono partecipare?

Questo è uno dei timori maggiori che vengono espressi dai neofiti. Ma saprò cosa dire? Non ho mai recitato! e se mi viene da ridire? Keep Calm. Non è un saggio, né un corso di teatro. Non c’è neanche un palco né degli spettatori. Ci sono persone normali che partecipano perché si divertono. E se è possibile che all’inizio ci sia una naturale fase di disorientamento, dopo poco, l’illusione prende il sopravvento.

Contact section

LOCATION

L'evento si svolgerà all'interno dell'Area Naturalistica "Pianezze", presso Vialfré. Un angolo di canavese che alterna a splendide radure boschetti di rovere, di acacie, di castagno e di pioppi.

Un parco attrezzato con servizi igienici e docce (con acqua calda e fredda), facilmente raggiungibile e dove sarà possibile anche montare le proprie tende per dormire.

Project Image

Project Image

Clients section

ISCRIZIONE

Il costo dell’iscrizione è di 40 euro a testa (30 euro per i minori*)



La quota è comprensiva di :

Cena in gioco del 18 Maggio
Area dove montare la propria tenda per dormire
Utilizzo dei servizi
Colazione del 19 Maggio
Pranzo a Buffet del 19 Maggio


L'abbigliamento e l'equipaggiamento di scena relativi al personaggio scelto sono a carico del partecipante. E' tuttavia possibile afffittare tale materiale al costo aggiuntivo di 20 euro a persona.

*NOTE SUI MINORENNI
Se sei un minore dovrai essere accompagnato da un adulto pagante che si prenda la responsabilità della tua partecipazione al LARP.
Se hai tra i 12 anni compiuti e i 14 anni potrai giocare ma non potrai prendere uno dei personaggi della "Galleria Personaggi" (ti sarà assegnata una scheda speciale e limitata)
Se hai 15 anni compiuti potrai scegliere tra i personaggi della "Galleria Personaggi" come gli adulti.

Per effettuare l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo di google, cliccando sul pulsante sottostante



"Non ho mai visto nessuno combattere come quegli uomini del nord.
C'è qualcosa di diabolico nel loro sguardo. Quegli uomini non hanno paura neanche di fronte alla morte".

Contact section

ABOUT US

WarhammerLive (WHLive) è una associazione nata nel 2009 da un piccolo gruppo di amici toscani che condividono la passione per il gioco di ruolo dal vivo (LARP), con l'obbiettivo di creare una realtà che proponesse una visione di qualità di questo hobby e che ne perorasse la diffusione organizzando eventi il più possibile curati nei dettagli. WHLive lavora su progetti che spaziano dalle One Shot dei più svariati temi (Contemporaneo, Storico, Mafia, Horror, ecc..) ad alcune collaborazioni con realtà e associazioni differenti, nell'ottica di un libero scambio di idee e contenuti con altri autori e organizzatori.

CONTATTI

Indirizzo email dedicato all'evento: vikings@whlive.it
Pagina FB dell'Evento Now On Line!

Sito web di WHLive https://www.whlive.it/wp/
Pagina FB di WHLive WarhammerLive