La Lunga Notte


9 luglio 2016 - Fortezza di Sarzanello (SP)


"La lunga notte" è un evento larp ad alta qualità ed action
promosso da WarhammerLive e ispirato a Vampire: The Dark Ages.


Tutte le informazioni



Guida

Guida all'evento!


Completa Stampabile

Guida

Iscriviti

Guida

Regolamento


Completo Stampabile

Guida

Consigli per i costumi

Completo Stampabile

Guida

Il galateo vampirico

Completo Stampabile

Guida

Personaggi giocabili

Vedi

Lo staff

Carlo Baronti

Classe 1987, si affaccia al mondo del gioco di ruolo dal vivo nel lontano 2004.
Da allora è stato più volte organizzatore e sceneggiatore di eventi per diverse realtà ludiche.
Nel 2009 fonda Whlive di cui è Vicepresidente e responsabile della narrazione da allora.
Nell’anno 2010 e 2011 ricopre la carica di vice responsabile logistica per GRVItalia.

Emilio Fabbri

Nato a Fiesole a pochi giorni dal freddo natale del 1983, si affaccia al mondo del Gioco di Ruolo tradizionale nel 1996, scoprendo quello dal Vivo nel 2000, abbracciando una passione che perdura sino ad oggi. Dal 2003 è sceneggiatore di eventi larp-fantasy per l’Associazione GRVItalia, di cui è Narratore Nazionale dal 2004 al 2009, e co-creatore del primo “Dragon Dungeon”, organizzato nella cornice di Lucca Comics & Games nel Baluardo dedicato allo scomparso Gary Gygax. Partecipa all’organizzazione del primo esperimento di polo fieristico per associazioni di gioco di ruolo dal vivo, sempre all’interno di LC&G, esperimento che poi sarebbe evoluto nell’attuale “The Citadel”. E’ autore, nel 2015, dell’Evento “GRVItalia - Gate of Eternity”, alla sua prima edizione, e di un Gioco di Ruolo tradizionale, edito dalla Mini G4m3s Studio: “Walkthrough”, ispirato alle meccaniche ed ambientazioni dei classici JRPG.

Alessandro Chimenti

Nasce a Milano nel 1980 ed entra nell’universo del gioco di ruolo già nel 1993 affacciandosi poi al Gioco di Ruolo dal Vivo nel 1998 attraverso il progetto Toscanabynight . Dal 2000 ha iniziato la sua avventura con GRVItalia della quale è stato segretario del circolo Costa Toscana, Narratore, Tramista e Scenografo . Nel 2010 inizia una campagna di Vampiri live con l’associazione ligure Gidierre.net della quale diventa Narratore e coresponsabile del capitolo pisano appena due anni dopo . Nel 2015 in collaborazione con Whlive diviene responsabile del rinato progetto Pisabynight, live di vampiri ispirato a Vampire The Masquerade.

Flavio Deri

Nato a Pontedera nel 1988, si avvicina al mondo larp nel 2006 con GRVitalia ove ha svolto diverse collaborazioni, dalla sceneggiatura alla segreteria per alcuni eventi del circolo Costa Toscana.
Nel 2009 partecipa alla fondazione di WHLive di cui è tuttora Segretario, oltre che tramista e narratore.
Si avvicina al mondo di Vampire The Masquerade per puro caso nel dicembre 2013 partecipando a un evento di quello che ora è il progetto "Pisa by night" ove collabora nella segreteria e nell'organizzativo.

Celine Fusi

Nata a Pisa nel 1986, Céline si approccia al gioco di ruolo nel 2006, presso GVItalia. Comincia la sua avventura a Whlive dal primo live nel 2009 e dopo qualche anno comincia a collaborare come sceneggiatore. Dall'anno 2013/14 diventa Responsabile Logistica: si occupa della gestione del comparto scenografico e costumistico, inoltre organizza dei workshop in cui i soci possono dare il loro contributo all'associazione, socializzando. Inoltre, dal 2011 ha lavorato al progetto della Disfida dell Arti Magiche, uno dei contest della Festa dell'Unicorno a Vinci, inizialmente come attrice, in seguito come responsabile scenografie ed effetti speciali. Nell'edizione 2015, WHLive si aggiudica il primo premio.

Simone Meconi

Classe 1981, conosce il Gioco di Ruolo classico tra i banchi di scuola così come anche il LARP al quale si approccia nel 1999, partecipando ai primi eventi “dimostrativi” del Progetto Adunanza, che diventerà successivamente la realtà ludica conosciuta ai più come GRVItalia. Gioca attivamente con quest’ultima realtà fino al 2003 ma già dal 2001 collabora nell’ambito della scrittura trame, parallelamente partecipa alle attività delle varie cronache Vampiri: La Masquerade, patrocinati dalla Ludolega Lucchese. Nel periodo successivo a causa di impegni familiari e lavorativi, prende una lunga pausa dalle attività con le associazioni di stampo nazionale fino al 2010, anno in cui conosce WHLive. Ripresa la partecipazione agli eventi di questa associazione, dal 2011 entra a far parte del gruppo tramisti. Dal 2012 ricopre il ruolo di Responsabile di Campagna per alcuni dei gruppi di gioco e dal 2015 è membro del Gruppo Ambientazione. Negli anni 2013, 2014 e 2015 è stato responsabile della Disfida di Arti Magiche, presso la Festa dell’Unicorno di Vinci, ove WHLive si è classificata per due anni al secondo posto e nell’ultima edizione al primo.

Matteo Manzini

1988, a padova nasce un tizio che fino a due anni fa di larp non ne sapeva proprio nulla.
Inizia a giocare con WHLive e lì milita per questo ultimo periodo, dando una mano all'organizzazione di alcuni eventi.
Appassionato di gdr cartacei, non ha mai fatto nulla di rilevante nel mondo del larp ma picchiarsi con le spade di gomma gli piace davvero tanto!
Se vi chiedete cosa ci faccia qui in mezzo, non siete gli unici... voci di corridoio dicono che sia lui ad occuparsi delle interfacce web e dei siti...chissà se è davvero così.

Lorenzo Mattonai

Nato nell’umida Valdera nel 1987 mi sono approcciato al favoloso mondo del Larp nel 2004, ho partecipato ai più svariati eventi, sopratutto del centro Italia. Trovo però la mia vera “casa” nel 2010 con WHLive. Infatti nasce un sodalizio con quest’ associazione che mi porterà a collaborare attivamente in molti ambiti e mi ha dato pure parecchie soddisfazioni, tra cui il secondo posto nella “Disfida delle arti magiche” della Festa dell’unicorno di Vinci nel 2014. Rimane il fatto che il Larp è la mia passione e in questi anni ho cercato di affrontarlo e conoscerlo in maniera trasversale assorbendo e imparando da tutte le tipologie di eventi, da quelli più “action”, a quelli più narrativi, a quelli più immersivi.

Davide Luciani

Nato nella fredda e oscura L’Aquila nel 1983, conosce il gioco di ruolo cartaceo da piccolissimo, all’età di poco più di sei anni, con la Scatola Rossa di D&D. Da allora non se ne stacca quasi mai. Si avvicina al live action come giocatore con una piccola associazione nel 2005 e come master di una cronaca di Vampiri Masquerade Live che coinvolge giocatori da L’Aquila, Sulmona, Teramo e Pescara. Nel 2009 inizia a giocare in GRVitalia con la quale collabora come narratore negli anni 2012-2014 in modo piuttosto estensivo per poi entrare nel 2015 in WHLive. Nel 2013 partecipa come collaboratore alla scrittura di contenuti per la pagina web della web serie “LARPERS: to protect and Play” per poi partecipare attivamente alle riprese del teaser, lavorando per e con professionisti del settore cinematografico.