I Portatori

"Di seguito potete leggere i Portatori che il Sodalizio a scelto per il Primo Conclave dal titolo "Nuovo Rinascimento".
Di ogni portatore è riportata una sintetica descrizione che comprende da quale zona dell'Europa post-apocalissi proviene, quale ruolo di importanza ricopre nel nuovo mondo, e una sommaria descrizione che vi aiuterà a comprenderne le potenzialità.
Tutti i Portatori sono indicati con la sola iniziale del nome in modo che possano essere liberamente interpretati da uomini o donne, vi basterà, una volta che vi sarà assegnato, stabilire quale sia il nome di battesimo. I Portatori verranno assegnati, come già detto nella sezione dedicata alla Creazione del Personaggio, tramite la compilazione di un form che vi invieremo per e-mail in cui vi chiederemo di selezionare i 4 teaser che vi piaccino di più e i 2 che invece non vorreste in alcun modo giocare.
Una volta raccolte queste preferenze, il nostro algoritmo provvederà ad assegnare i Portatori in modo da soddisfare il maggior numero possibile di giocatori. Vi ricordiamo che i Sostenitori indicheranno le loro preferenze sui Portatori per primi, mentre gli altri giocatori potranno indicare le loro preferenze sui Portatori rimasti."

01 - K. Bjornson

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Jarl di Invitta Thule
Concept: Oligarca sanguinario e ambizioso

Descrizione Pubblica

La leggenda di Bjornson è celebre in tutta Invitta Thule: come ha saputo unire i Jarl minori, come ha favorito la nuova ascesa del paganesimo, come ha sconfitto i suoi avversari, i residui delle antiche democrazie. Ora Bjornson è alla ricerca di nuovi obiettivi e ambizioni, e non è disposto a rallentare la sua ascesa per niente e nessuno.

02 - G. Caputa

Zona di Provenienza: Mediaterra
Ruolo: Noto Armatore
Concept: Mecenate vendicativo

Descrizione Pubblica

I soldi sono molto, ma non sono tutto: Caputa ha sempre amato godersi la vita, appassionarsi all'arte, alle scienze e all'esoterismo, atteggiandosi a novello Lorenzo il Magnifico tramite il generoso patrocinio a giovani artisti. Se c'è un ambito che invece lo ha sempre disgustato è la politica, argomento che per qualche motivo gli è così inviso da avere sulla coscienza più di un deputato, consigliere, e sindaco della Repubblica di Mediaterra colpevole di averlo infastidito.

04 - T. Brunn

Zona di Provenienza: Anello Nero
Ruolo: Ambasciatore del concilio dei Superstiti
Concept: Schietto portavoce di persone disperate

Descrizione Pubblica

La capacità di dire la verità, anche quella più sgradevole, a chiunque ha reso Brunn una delle persone più rispettate ed ascoltate di coloro che sono scampati al disastro dell'Anello Nero; ma è l'empatia che ha per la loro causa che lo rende il più forte paladino di chi ha perso tutto.

05 - F. Duval

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: Ministro del Tesoro della ATCON
Concept: Altezzoso teorico del giusto privilegio

Descrizione Pubblica

C'è la barbarie e c'è la civiltà: ed è naturale che chi è più evoluto benefici di maggiori tenori di vita. Per Duval non esiste fortuna e sfortuna ma solo successo e insuccesso: e chi non si è procurato o non ha ereditato denaro e potere per certo non lo merita.

06 - A. Friedrich

Zona di Provenienza: Singolarità
Ruolo: Presidente della Libera Banca del Nord
Concept: Imprenditore visionario

Descrizione Pubblica

Il mondo si sta risollevando e Friedrich vuole aiutarlo. Prestiti, offerte, scambi, fusioni: la finanza è uno strumento nelle mani dei giusti e dei coraggiosi per rendere il mondo più confortevole e giusto.

07 - B. III di Polonia

Zona di Provenienza: Regni Uniti
Ruolo: Principe di Polonia
Concept: Annoiato e sfrenato viveur

Descrizione Pubblica

Esiste solo il piacere, e il coraggio di chi sceglie di seguirne fino in fondo le strade. Risolvere i problemi del mondo è qualcosa da lasciare ai plebei.

08 - D. Trasic

Zona di Provenienza: Russie Unite
Ruolo: Delegato dell'Oligarchia Mineraria
Concept: Rozzo sfruttatore

Descrizione Pubblica

Soldi, sì, una montagna di soldi, una Ferrari del 1998 riconvertita a carbone, vodka, due mignotte e un tiro di coca. Questo è vivere! E se qualcuno ci deve andare di mezzo per dare a Trasic tutto questo… be'… capita.

10 - V. "Spartilame"

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Campione di Thor
Concept: Soldato idealista

Descrizione Pubblica

Thor, Dio del Tuono e dei Guerrieri, ha scelto lui per la sacra missione di riportare il culto degli Antichi Dei nel mondo devastato dagli Apocalissi. Spartilame non ha mai chiesto altro che combattere e servire.

11 - L. Kystakis

Zona di Provenienza: Mediaterra
Ruolo: Celebre capomafia latitante
Concept: Supercriminale drogato di adrenalina

Descrizione Pubblica

Chi è stato a uccidere il giudice? Kystakis! Chi è stato a svaligiare il museo? Kystakis! Il nome di Kystakis è internazionalmente sovrapponibile al concetto di criminale: pure, i modi raffinati, le note sferzanti e una macabra satira che impiega contro i potenti e i loro leccapiedi lo hanno reso una celebrità, una sorta di Robin Hood sanguinario. Il fatto che egli stesso sia a capo di una importante cosca mafiosa assolutamente determinata ad arricchirsi è una iprocrisia sottolineata da pochi.

12 - O. Ruggeri

Zona di Provenienza: Santa Sede
Ruolo: Amministratore della Banca Vaticana
Concept: Devoto burocrate altruista

Descrizione Pubblica

L'immenso potere delle casse Vaticane è stato messo nelle tue mani: un patrimonio ineguagliabile che solo un vero miracolo ha permesso di transitare nell'era contemporanea. E' tempo di impiegare tale potere per aiutare il prossimo e allontanarlo dal peccato.

13 - R. Guthrie

Zona di Provenienza: Anello Nero
Ruolo: Scienziato
Concept: Tecnico di laboratorio dalle passioni sfortunate

Descrizione Pubblica

Le indagini sull'Anello Nero occupano tutta la vita di Guthrie… tutta, tranne le ore che dedica a sua moglie, e le poche che recentemente trova per l'amante: una persona potente, pericolosa e assolutamente sbagliata.

14 - A. Blich

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: Giornalista di fama internazionale
Concept: Investigatore con disturbi della personalità

Descrizione Pubblica

Blich lo sapeva, l'aveva sempre saputo di aver visto giusto. La sfortuna non poteva sempre accanirsi su di lui, e infine aveva fatto il colpaccio. Ora doveva solo capire perché sentiva strane voci nella testa…

16 - A. Libotzky

Zona di Provenienza: Regni Uniti
Ruolo: Camerlengo del Palazzo Reale
Concept: Efficiente pianificatore

Descrizione Pubblica

Non è semplice badare ai raffinati gusti delle loro Altezze Reali e degli onorevoli ospiti. Serve senso pratico, conoscenza del protocollo, inventiva... e pelo sullo stomaco, a volte. Ma tutto, tutto si può fare con una adeguata preparazione.

18 - C. Signorini

Zona di Provenienza: Lucca
Ruolo: Principe di Lucca
Concept: Il sognatore dalle magiche visioni

Descrizione Pubblica

Si può essere eletti perché potenti; si può essere eletti perché in grado di suscitare consenso; si può essere eletti perché si è promesso di fare quello che nessun'altro è stato capace di realizzare. Signorini è stato eletto per tutti questi motivi, e anche perché nei suoi sogni vede il futuro.

19 - R. Karson

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Skald
Concept: Entusiasta esploratore

Descrizione Pubblica

Le Apocalissi hanno creato un mondo devastato, ma anche un mondo nuovo: un luogo da guardare con sorpresa e meraviglia, che va compreso ed esplorato. Per Karson non c'è nulla che non valga la pena di essere visto o che non susciti il suo più completo entusiasmo.

20 - E. Gutierrez

Zona di Provenienza: Mediaterra
Ruolo: Capitano di nave corsara
Concept: Raffinato e cinico manipolatore

Descrizione Pubblica

Le occasioni di incrementare la propria fama, il proprio prestigio e la propria ricchezza sono molteplici se si hanno pochi scrupoli, buon senso e pazienza. A Gutierrez piacciono le cose belle e preziose, ed è ben conscio che possederle richiede delle risorse che in qualche modo vanno acquisite.

21 - F. Diotallevi

Zona di Provenienza: Santa Sede
Ruolo: Sommo Camerlengo di Sua Santità
Concept: Freddo, consumato e disilluso servitore

Descrizione Pubblica

La fede è qualcosa di prezioso che scalda e illumina coloro che la possiedono. Diotallevi la fede l'ha persa da molto tempo e gli sono rimaste solo l'invidia per il calore e la speranza degli altri e l'orgoglio di servire Sua Santità.

22 - B. Pieriboni

Zona di Provenienza: Anello Nero
Ruolo: Sindaco di Ultima Italia
Concept: Istrionico capitano del popolo

Descrizione Pubblica

Le fiamme dell'inferno si sono levate per consumarli; i popoli del mondo li hanno lasciati da soli; ma il popolo eroico che si è riunito dopo la tragedia dell'Anello Nero non si è piegato! No! E' invece risorto, si sta organizzando, e presto pretenderà il suo posto nel mondo! Un posto che Pieriboni è ben deciso a garantire a prescindere da quante piazze dovrà riempire, da quante mani dovrà stringere, da quante alleanze dovrà stipulare.

23 - H. Devenport

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: Primo Ministro ATCON
Concept: Pragmatico collettivista

Descrizione Pubblica

L'egoismo, i nazionalismi, i piccoli orgogli delle persone e dei popoli sono retaggi del passato che hanno condotto alle Apocalissi. E' tempo di lavorare a una umanità nuova, dove i bisogni dei molti vengono prima dei desideri dei pochi: un futuro da costruire con giudizio e misura, senza scossoni ma anche senza indecisioni.

26 - J. Domenev

Zona di Provenienza: Russie Unite
Ruolo: Ribelle delle Miniere Russe
Concept: Disperato con un sergreto pericoloso

Descrizione Pubblica

Glie lo avevano detto di non accettare di fare il minatore ad Obeydan, che chi lavorava lì veniva trattato molto male, ma lui non aveva ascoltato. E quando la rivolta è scoppiata e lui si è trovato per le mani qualcosa che non sapeva come gestire, le cose hanno iniziato ad essere *davvero* strane.

28 - M. "Voce del Sangue"

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Alto Ritualista di Odino
Concept: Fanatico seguace dell'eugenetica

Descrizione Pubblica

Lode a Odino, che ha sacrificato il suo occhio per ottenere infinita saggezza! Allo stesso modo anche i mortali sono tenuti a soffrire e a fare sacrificio di sé in cambio di gloria, sapienza, onori, e la promessa di un mondo popolato da creature elette. "Voce del Sangue" è il più grande divulgatore di questo credo, che sta prendendo sempre più piede nelle fredde terre del Nord.

29 - O. Trevalli

Zona di Provenienza: Mediaterra
Ruolo: Celebre Esploratore
Concept: Amorale star colonialista

Descrizione Pubblica

Tutti conoscono Trevalli, un nome che è diventato sinonimo di avventura, mistero, luoghi inesplorati ed esotismo. In pochi sanno che la sua fortuna è stata costruita sulla sopraffazione degli indifesi, sulla violenza e l'intrigo. Trevalli è disposto a tutto per mantenere l'adorazione dei suoi fan: tutto.

30 - N. Petrosio

Zona di Provenienza: Santa Sede
Ruolo: Inquisitore
Concept: Bigotto cacciatore di streghe

Descrizione Pubblica

Gli Apocalissi sono stati causati dai peccati degli uomini, dal mischiarsi a sataniche blasfemie come la genetica, la fisica quantistica, la magia pagana e le pratiche esoteriche dell'oriente. Ma Iddio Onnipotente non è indifeso dinanzi a tutti questi peccatori: al suo fianco ci sono ancora persone come Petrosio.

32 - T. Lee

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: AD della Global Banking Union
Concept: Turbocapitalista senza sensi di colpa

Descrizione Pubblica

Il mondo è di chi se lo conquista: di chi è in grado di impiegare il proprio potere per accrescerlo e mantenerlo. Cresciuto in povertà, Lee ha presto scoperto di gradire il sapore dei soldi e del successo e non ha mai perso il ricordo della fame e della sopraffazione.

33 - V. Mueller

Zona di Provenienza: Singolarità
Ruolo: Amministratore Delegato di Industria Farmaceutica
Concept: Pazzo criminale in abito da sera

Descrizione Pubblica

Il mondo ha bisogno di andare avanti; di andare oltre. La cosa può avere dei costi. Ma c'è davvero scelta? Mueller non si vuole abbandonare alla barbarie o alla nostalgia delle opportunità perdute del passato. Cinismo, elitismo e una personale, disgustosa predilezione personale per il sadismo lo hanno reso la persona ad un tempo più adatta e meno adatta a dirigere una industria farmaceutica e i suoi costosi progetti di ricerca.

34 - Z. "Zarko" Zarkosky

Zona di Provenienza: Regni Uniti
Ruolo: Artista di corte
Concept: Insicuro ma percettivo genio delle arti

Descrizione Pubblica

L'inquietudine del mondo contemporaneo sommerge e sovrasta quotidianamente Zarko, che trova conforto solo nel riversare su tela, su taccuino, nel marmo le sue preoccupazioni e le sue angosce. Spesso egli ha la percezione che l'orrore delle Apocalissi sia solo l'inizio, e che da quelle incommensurabili tragedie siano sorti dei poteri e delle volontà malevole che il mondo deve ancora affrontare.

37 - B. Worfanson

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Guerriero della Profezia
Concept: Servo recalcitrante di un tragico destino

Descrizione Pubblica

Worfanson non chiedeva di meglio che di imbracciare un fucile, drogarsi, bere fino allo stordimento e vantarsi di tutto ciò con gli amici. Un incontro inaspettato e il fato avverso lo hanno reso qualcos'altro, spingendolo in un ruolo che desidera ma per il quale non si sente pronto. Quanto a lungo potrà fingere prima di essere smascherato?

39 - I. Weber

Zona di Provenienza: Santa Sede
Ruolo: Ufficiale delle Guardie Svizzere
Concept: Ruvido veterano idealista

Descrizione Pubblica

Non c'è spazio per la delicatezza o per l'educazione quando si serve nella guardia di Sua Santità. Le minacce sono continue, così come i rischi calcolati e i colpi di sfortuna. Pure, la difesa del Santo Padre è la difesa della Ecclesia stessa in Terra, e quindi la difesa fisica e concreta della volontò di Dio: non c'è onore più grande di questo.

41 - I. Tennyson

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: Capo Sicurezza del Primo Ministro
Concept: Eroico patriota con oscuro passato

Descrizione Pubblica

Gli ingranaggi dell'ATCON non sono bersagi interessanti per l'opposizione, interna o esterna: nessuno è abbastanza carismatico da essere insostituibile. Pure ci sono molte necessità nei palazzi del potere, alcune evidenti e alcune inconfessabili, ed è un dovere di Tennyson badare a tutte quante... una cosa che nel corso del tempo ha pagato molto caro, e che cozza contro le sue ambizioni di gloria e di orgoglio personale.

42 - L. Becker

Zona di Provenienza: Singolarità
Ruolo: Ambasciatore dei Tecnocrati della Singolarità
Concept: Arrogante politicante dalle buone intenzioni

Descrizione Pubblica

E' difficile essere umili e accondiscendenti quando si hanno i poteri e la personalità di Becker. Egli si vanta di essere considerato dalla maggior parte delle persone con cui ha lavorato il più spiacevole figlio di puttana con cui abbiano mai condiviso un incarico: nella sua ottica ciò vuol dire che non hanno potuto ignorare quello che lui aveva da dire. Ed è bene perché la missione di Becker è estremamente importante e non intende certo intralciarla solo per non ferire la fragile autostima di qualcuno.

45 - E. Portavicini

Zona di Provenienza: Lucca
Ruolo: Guardiano delle Mura
Concept: Prescelto dal destino amareggiato e fatalista

Descrizione Pubblica

Il lavoro in fabbrica, ogni giorno uguale; il matrimonio, iniziato senza slanci e finito senza rabbia; l'esistenza grigia, priva di cultura, ambizioni e avventure: per Portavicini il mondo non è mai stato molto interessante e tutto sommato ha sempre pensato di meritarselo. Anche ora che nuove e portentose opportunità si sono aperte davanti a lui, del reso, il suo atteggiamento fatica a mutare.

46 - O. Markan

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Armatore navale
Concept: Allegro e ottimista fanatico delle armi

Descrizione Pubblica

Il sogno nel cassetto di Markan è fornire un fucile a ogni uomo, donna e bambino sopravvissuto agli Apocalissi. Le armi sono un veicolo di democrazia, per Markan; sono la strada alla sicurezza, all'autodisciplina, all'affermazione di sé, a un futuro più sereno, democratico e radioso. Tutte cose a portata di mano per chi dispone di un semiautomatico Markan!

47 - M. Guglielmini

Zona di Provenienza: Mediaterra
Ruolo: Docente universitario
Concept: Severo e puntiglioso ricercatore

Descrizione Pubblica

Mediaterra, purtroppo, soffrre culturalmente delle sue origini e del suo presente come cleptocrazia predatoria, scarsamente aiutata ad affrancarsi da tale ruolo dai suoi capricciosi vicini. Guglielmini sogna un mondo unito, ordinato, istruito e libero, ma che può fare un umile docente di storia in quest'epoca di eccessi, di ignoranza e di stupidità?

50 - P. Le Carré

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: Capo Commissione Religioni e Culti
Concept: Teorico del complotto che ce l'ha fatta

Descrizione Pubblica

E' tutto esattamente come credevi, o anche peggio! Le Apocalissi le hanno organizzate i Maya, con l'aiuto dei Satanisti: e le numerose forze aliene ancora presidiano il pianeta, per cercare di trarne chissà quali vnataggi! Ah, ma non hanno fatto i conti con Le Carré! A Le Carré, nulla può essere nascosto.

51 - R. De La Motte

Zona di Provenienza: Singolarità
Ruolo: Ambasciatore dei Tecnocrati della Singolarità
Concept: Vittima di se stesso e delle sfortunate circostanze.

Descrizione Pubblica

Le religioni, le credenze, le superstizioni sono la fissazione di De La Motte, che vive per comprendere, catalogare, recensire, approfondire. Vero topo di bibilioteca, sdegnoso dei contatti umani, si è nel tempo fatto a causa della sua naturale antipatia vari nemici, che tuttavia non hanno saputo impedirne l'ascesa nei ranghi dei Tecnocrati della Singolarità.

53 - S. Iugovich

Zona di Provenienza: Russie Unite
Ruolo: Gran Distillatore
Concept: Triste celebrità decadente

Descrizione Pubblica

Tutti hanno bevuto una Iugovich, prima o dopo; la vodka Iugovitch è stata sballo dei giovani, compagna degli adulti, consolazione dei vecchi da almeno quattro generazioni ormai, affogando nella smodata gradazione alcoolica la disperazione causata dagli stravolgimenti globali. La vita dissoluta dell'ultimo erede dei beni di famiglia è stata leggendaria come i suoi liquori, ma ora che la gioventù è trascorsa, per lui tutto sembra divenuto effimero e insapore...

54 - U. Brembani

Zona di Provenienza: Lucca
Ruolo: Presidente Ordine dei Liutai
Concept: Colui che possiede le chiavi

Descrizione Pubblica

Non tutti possono costruire un violino. Serve precisione, dedizione, passione, rispetto per la tradizione. Occorre essere cresciuti con queste qualità fin dall'infanzia: e non è un caso che tali qualità siano le più adatte a sorvegliare anche ciò che di più prezioso Lucca custodisce.

55 - V. Vorkmann

Zona di Provenienza: Invitta Thule
Ruolo: Maestro Forgiatore
Concept: Tradizionalista nemico del cambiamento

Descrizione Pubblica

I sacrifici agli Dèi; i saccheggi, le guerre di invasione; vivere per la spada e ambire al Valhalla. Questo è ciò che deve fare un vero figlio di Odino; questo è ciò che ambisce Vorkmann, ultimo erede di una stirpe di fabbri che da secoli non ha visto l'eguale.

56 - D. Petrosi

Zona di Provenienza: Mediaterra
Ruolo: Agente della Repubblica
Concept: Gioviale ed efficiente operativo

Descrizione Pubblica

A Petrosi piace fare il proprio lavoro nel modo migliore, e poi dormire il sonno dei giusti certo di avere aiutato la Patria e ingrassato il proprio conto in banca. Che il lavoro sia sorridere dietro un bancone, sparare a un obiettivo politico o avvelenare l'acquedotto di un orfanotrofio per lui è la stessa cosa.

57 - E. Galbiati

Zona di Provenienza: Santa Sede
Ruolo: Arcanista Reclusiarca
Concept: Curioso e paranoico topo di biblioteca

Descrizione Pubblica

Galbiati non ha mai desiderato il potere o le responsabilità. A Gabiati piace leggere, e sa di essere abile a memorizzare, intuire, collegare, ed è sempre stato sorpreso che per altri sia così difficile capire le cose come le capisce lui. Fra le cose che ha capito, e che lo rattristano enormemente, v'è il fatto che prima o poi il Santo Padre avrà bisogno di lui e dei segreti che ha svelato nelle polverose biblioteche vaticane.

59 - F. Westminster

Zona di Provenienza: ATCON
Ruolo: Curatore della Biblioteca Federale
Concept: Egocentrico depositario di segreti perduti

Descrizione Pubblica

La conoscenza non è per tutti. Sicuramente non è per i barbari, o per coloro che non fanno un serio, concreto sforzo per meritarla. Westminster sa di essere il miglior esempio di dignità e orgoglio, e trova del tutto naturale che l'incarico di badare alla vasta collezione di conoscenza della Confederazione Atlantica sia stato conferito a lui.

60 - H. Waffer

Zona di Provenienza: Singolarità
Ruolo: Commissario Straordinario per l'Emergenza Sette
Concept: Scettico e razionale funzionario

Descrizione Pubblica

Gli squilibrati e gli individui che per giustificare la propria ignoranza o la propria superstizione si sono inventati dèi, miti e magie ci sono sempre stati, ma Waffer sperava non avrebbe mai creduto quanti disperati, creduloni e truffatori percorrono le strade di quel che resta dell'Europa. Fortunatamente, Waffer è una persona razionale, paziente, e che sa come stilare delle esaurienti stile di persone da fermare per accertamenti.