Tutti portiamo una maschera.

(Dal film Batman Forever)

Le Maschere più antiche narrano di un'epoca d'oro in cui il progresso scientifico e tecnologico dell'umanità era giunto al suo apice e in cui l'ascesa della razza umana pareva inarrestabile.
Tuttavia fu proprio la scienza a dare l'avvio alla caduta della civiltà: la prima Intelligenza Aritificiale costruita dall'uomo infatti fu lo strumento chiave per identificare la morte che sarebbe giunta dal Cielo.
Prima che la fine giungesse tuttavia, una serie che sembrava interminabile di sciagure si abbatè sulla Terra, decimando la popolazione e precipitando la società in una nuova epoca oscura. Poi, vi fu quello che le Maschere chiamarono, il Silenzio.
Per quasi quarant'anni nessuna Maschera è più stata indossata da un portatore.
I protagonisti della nostra Storia, sono la prima generazione di Maschere che ha infranto il Silenzio.
I protagonisti della nostra Storia, siete Voi.

"Tutti gli Uomini mentono, ma dategli una Maschera e saranno sinceri"

(O. Wilde)

Come risponderai ai Dilemmi che assillano ogni Maschera affiliata al Soldalizio?

Primo Dilemma: L'Umanità

Cosè per te l'Umanità e in quale delle tante filosofie che hanno germogliato nella mente dei pensatori e popolato il Mondo degli Archetipi, trovi la spiegazione al tuo rapporto con essa. La risposta a questa domanda determina la Genesi di una Maschera.

Secondo Dilemma: Il Potere

Cos'è per te il Potere e in quale modo hai deciso di esercitarlo per raggiungere il Grande Disegno. Sei disposto ad andare contro gli obbiettivi del Sodalizio per ottenere Potere personale. La risposta a questa domanda determina la Loggia di appartenenza di una Maschera.

Terzo Dilemma: Il Portatore

Cosa rappresenta per te il Portatore e quali pensieri fai su di lui. Il tuo approccio verso il Portatore che scegli è quello di colui che prende in prestito qualcosa di cui ha bisogno, o quello di un padrone che usa ciò che ha preso senza curarsi delle conseguenze? La risposta a questa domanda determina il destino dei Portatori di una Maschera.