Presentazione

Questa pagina raccoglie tutte le informazioni relative agli eventi LARP che organizzeremo ambientandoli nel XLI millennio dell'universo di Warhammer.
Sappiamo tutti quanto sarebbe bello riproporre le epiche battaglie tra astronavi, Space Marines e Tirannidi, ma sappiamo anche che tutto questo è difficilmente rappresentabile in un gioco di ruolo dal vivo. Abbiamo tuttavia, traendo ispirazione dal gioco da tavolo "Necromunda" e dal gioco di ruolo da tavolo "Dark Heresy", realizzato una ambientazione che, pur restando ben ancorata nel mondo del 40k che tutti conosciamo, esplora la tematica della sopravvivenza di bande di uomini comuni (niente space marine, alieni o soldati scelti della guardia imperiale, mi spiace!) e che garantisce eventi in cui ogni scenografia, situazione e costume sia altamente rappresentabile e verosimile.
A molti giocatori esperti quindi, questo stile di gioco potrebbe ricordare molto da vicino le tematiche di generi come il Cyberpunk, il Dieselpunk e lo Steampunk o delle ambientazioni Post Apocalittiche, ma infondo, la galassia è vasta e i mondi esplorati dall'Imperium molteplici.
In questo universo di gioco ci sono una miriade di pianeti abitati e ognuno possiede un livello tecnologico proprio che spazia da mondi primitivi e selvaggi a grandi complessi industriali che coprono tutta la superficie abitabile. Non troverai tuttavia computer, nano macchine o intelligenze artificiali , questo tipo di tecnologia, per come la intendiamo noi, non esiste, e ciò che può sembrare tale in realtà nasconde segreti ben più oscuri e peggiori che avrai modo di approfondire giocando.
Kore, il mondo dove è ambientata la nostra campagna, è molto simile alla nostra Terra per geografia e livello tecnologico raggiunto. Tuttavia la vita su Kore è molto più pericolosa ed è la criminalità a farla da padrona! Questa scelta di ambientazione ci permette di giocare in location moderne e considerare in gioco tutto ciò che ci circonda.
Ricordate inoltre lo stile dei giochi a cui ci ispiriamo è volutamente retrò, e quindi ai nostri eventi troverete un mix di modernità e costumi stravaganti, alle volte molto anni '80. E non dimentichiamoci che, si spara, si spara dannatamente tanto!

Per qualsiasi info scrivete pure a necromunda[chiocciola]whlive.it

Prossimo evento!

Il prossimo live è rimandato a data da destinarsi

Manuali

> A questo link potete scaricare l'AMBIENTAZIONE

> A questo link potete scaricare una guida al SETTING

> A questo link potete scaricare il REGOLAMENTO

> Clicando qui potete trovare alcune info sulla TECNOLOGIA

> A questo link potete trovare alcuni consigli per i COSTUMI

Videogallery